Mezzelune di patate e spinaci ripiene

Mezzelune di patate e spinaci ripiene, fagottini dall’aspetto gustoso e perfetti da far deliziare ai bambini. Una ricetta semplice che potete cucinare sia fritti che al forno. preparati con un impasto di patate lesse con l’aggiunta di spinaci e poi farciti con pezzi di scamorza affumicata. Sono un ottimo secondo piatto che mette tutti d’accordo.

Mezzelune di patate e spinaci ripiene, gustosi fagottini ripieni di scamorza filante. Perfetti come secondo piatto o sfizioso antipasto. Una ricetta facile e perfetta sia fritta che cotta in forno..

Mezzelune di patate e spinaci ripiene

Mezzelune di spinaci

Ingredienti

Per la ricetta delle mezzelune cliccate QUI

  • Olio di semi per friggere

Preparazione

1-Preparare le Mezzelune come descritto nell alrticolo che vi ho rimandato cliccate il QUI sotto alla dicitura ingredienti.

2-Una volta assemblate e fatte riposare in frigorifero, siete pronti per friggerle o se preferite cuocere in forno.

3-Per la versione fritta: mettete abbondante olio in un pendella antiaderente, una volta rggiunto il punto di fumo, io immergo uno stecchino da spiedino, se vedo che fa le bollicine l’olio è pronto.

4-Disponete all’interno 4 mezzelune per volta, fatele rosolare da ambo i lati girandole delicatamente, scolatele con una schiumarola e ponetele ad asciugare su un foglio di carta assorbente.

5-Per la versione al forno: foderate la teglia con carta da forno oliatela leggermente e disponete sopra le mezzelune, irrorate ogniuna con un goccino di olio e infornate a 180° per circa 20-25′, azionate la funzione grill per gratinare.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Ti potrebbe interessare..

Melanzane in barchetta patate, pomodorini e menta

Involtini di verza ripieni di patate e menta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.