Melanzane trifolate al profumo di finocchietto, contorno o antipasto appetitoso, sfizioso e saporito. Ricetta semplice ma che vi sorprenderà grazie al tocco in più che da il finocchietto che è dal profumo mediterraneo e aromaticità. Perfette se accompagnate da carni e formaggi….una pietanza veramente gustosa, ottima anche sopra a una fetta di pane tostato…gnam !! Adoro le melanzane sono delle verdure carnose e si prestano un molte ricette, cosi quando le trovo sui banchi dei mercati non faccio in tempo a comprarle che già so che ricetta preparare..non capita anche a voi? Oggi vi propongo questa molto facile e dal risultato unico.
Vediamo come si preparano queste Melanzane trifolate al profumo di finocchietto!!
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”
Melanzane trifolate al profumo di finocchietto, contorno appetitoso. Ricetta semplice ma che vi sorprenderà profumo tutti mediterranei. Perfette se accompagnate da carni e formaggi…
Melanzane trifolate al profumo di finocchietto
INGREDIENTI
5 melanzane
2 spicchi di aglio
qb di porro
2 peperoncini diavolini
2 cucc.ai di concentrato di pomodoro
6 pomodorinoi secchi
1 ciufetto di finocchio selvatico
olio evo
sale
Preparazione
Lavate le melanzane, tagliatele a metà e poi a filetti ottenete da questi tanti piccoli tocchetti.
Preparate in una padella un soffritto con olio, aglio, porro e peperoncino, unite i tocchetti di melanzana, salate e cuocete coperto per 10′, facendole saltare di tanto in tanto.
Tagliate a striscioline anche i pomodorini e aggiungeteli alle melanzane insieme al concentrato, mescolate e fate saltare.
Sminuzzate il finocchietto e aggiungete anche questo, fate insaporire il tutto irrorare con altro olio e servire calde.
Consiglio
Se volete potete tostare del pane casareccio da una parte e l’altra irrorare con olio e ponete sopra le melanzane…propoaste cosi sono un ottimo antipasto.
Melanzane in barchetta con patate
Pizzette di melanzane croccanti con ragù