Crea sito

Involtini di peperoni con formaggio cremoso

Gli Involtini di peperoni con formaggio cremoso, sono degli sfiziosi antipastini freschi, semplici da preparare, dall’aspetto molto invitante e colorato. Serviti in tavola mettono molta allegria, ora che la stagione sta diventando più calda, se li accompagnate con una ricca insalata mista si trasformano in un ottimo piatto unico appetitoso.

Realizzarli ci vuole davvero pochissimo tempo, il tempo necessario per arrostire in forno i peperoni e aspettare che intiepidiscano per togliere la loro pellicina. Dopo di che potete spalmarli con il  formaggio fresco e spolverare con prezzemolo e buccia di limone, prima di arrotolarli.  Inoltre se volete dare un tocco in più e renderli al palato più gustosi, una volta pronti li passate in una panatura di pane grattugiato speziato e tostato in forno. Vi garantisco che servirti cosi saranno un sicuro successo. Potete farcire i peperoni con qualsiasi formaggio cremoso di buona qualità perfetto anche quello light che ho utilizzato per questi involtini…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Involtini di peperoni con formaggio cremoso, perfetti da servire come antipasto o ricco piatto se accompagnati da una ricca insalata. Ricetta facile e veloce da realizzare, pochi ingredienti per un risultato di sicuro successo…

Involtini di peperoni con formaggio cremoso
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Peperoni rossi
  • 200 g Formaggio fresco spalmabile light
  • 1 Pane raffermo (rosetta o 3 fette di pane casareccio)
  • 1 pizzico Aglio in polvere
  • 1/2 Scorza di limone (grattugiato)
  • 1 mazzetto Prezzemolo (tritato)
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Involtini di peperoni con formaggio

    Involtini di peperoni con formaggio cremoso…

    Per preparare gli Involtini di peperoni con formaggio cremoso, dobbiamo iniziare con l’arrostire peperoni. Quindi lavateli bene sotto l’acqua, divideteli a meta togliete picciolo e filamenti e poneteli su una leccarda forderata con carta da forno, con la parte aperta a contatto con la teglia.

  2. Infornare i peperoni e cuoceteli a 200° per circa 20-25′, controllando ogni tanto la cottura. Una volta arrostiti, poneteli all’interno di un sacchetto per alimenti, fino a che intiepidiscano leggermente, all’incirca 15′. In questo modo la pelliccina viene via in modo rapido e veloce.

  3. Nel frattempo mettete il pane raffermo ridotto in piccoli pezzi in un frullatore, aggiungete il prezzemolo, due cucchiai di olio, aglio tritato (facoltativo), la buccia del limone grattugiata, sale e pepe. Frullare il tutto, poi versate in una pirofila il pane tritato e mettete in forno per 10′ a 200° a tostare.

  4. Spellate i peperoni e disponete le falde su su un tagliere, salate e pepate leggermente. Ora prendete il formaggio cremoso e spalmate una generosa cucchiaiata all’interno di ogni falda.

  5. Spolverate il formaggio con prezzemolo tritato, poi dovrete avvolgerli molto bene e dividerli a metà. Passate ogni involtino nella panatura tostata e disponeteli su un piatto da portata . Ponete in frigorifero prima di servire…Buon appetito !!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.