Insalata leggera di finocchi zucchine e pollo

Eccola qui !! fresca e sfiziosa Insalata leggera di finocchi zucchine e pollo. Un piatto gustoso e ligth perfetto per la stagione calda. Anche se leggero e una pietanza appetitosa composta da finocchi , zucchine e cipolla, verdure fresche e croccanti tagliate al momento, niente cottura tutto semplicemente a crudo, quindi ricche di sapore e gusto, accompagnata da striscioline di petto di pollo grigliate, piatto sostanzioso e con pochissime calorie. pratico e veloce da realizzare e perfetto da portare a lavoro o anche in spiaggia. potete sostituire i finocchi e la zucchine con una semplice insalata mista e sostituire il pollo con tacchino grigliato oppure lesso…a voi la scelta !!

vediamo ora come si prepara questa sfiziosa Insalata leggera di finocchi zucchine e pollo !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

E su Google+

Insalata leggera di finocchi zucchine e pollo

 Insalata leggera di finocchi zucchine e pollo

 

Insalata leggera di finocchi zucchine e pollo

INGREDIENTI

2 finocchi

2 zuchine romanesche

1/2 cipolla rossa

1/2 limone

200 gr di petto di pollo

olio evo

aceto balsamico

foglioline di menta

sale e pepe

2 -3 fette di pane per bruschetta  ( foto presa dal web )pane per bruschettaPreparazione

Ricavate dal petto di pollo tante striscioline sottili, scaldate la griglia sul fuoco , spolveratela con un po di sale e fate cuocere  le striscioline di pollo. Una volta grigliate toglietele dal fuoco e lasciatele intiepidire.

Lavate bene i finocchi e tagliateli  con la mandolina, dovete ottenere dei petali di finocchio. Metteteli in ammollo in una ciotolina con acqua fredda e limone, per non farli annerire.

Lavate anche le zucchine e tagliate anche queste con la mandolina.

Inserite in una terrina i finocchi scolati e asciugati, le zucchine, tagliate la cipolla a fettine sottili e inseritela all’interno, unite le striscioline di pollo, qualche foglia di menta, il mezzo limone spremuto, sale e pepe.

Mescolate bene l’insalata e lasciatela riposare per 15′. Nel frattempo mettete a tostare nel forno il pane da bruschetta, con un goccino di olio.

Dividete  il pane tostate in 3 parti e togliete i bordi. Mettet una fetta su un piatto, disponete sopra l’insalata condita con il pollo. irrorate con olio e aceto balsamico e decorate con foglioline di menta.

Servite e buon appetito !!

DSCF5017

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.