Insalata di pollo con arancia, funghi e noci

 Insalata di pollo con arancia, funghi e noci, è un piatto che potete deliziare sia come antipasto o piatto completo perchè contiene proteine, verdure, frutta fresca e frutta secca, quindi molto nutriente e soprattutto leggero, diciamolo un buonissimo piatto light. Divertente nei colori e con pochissime calorie, Per dare un piccolo tocco di brio lInsalata di pollo è condita con poco olio e salsa di yogurt che regala un sapore semplice e molto sfizioso è la cosa piu bella e che è in ottima soluzione per sostituire la maionese che è un pochino più pesante.
Vediamo nel dettaglio come si prepara questa gustosa e leggera Insalata di pollo con arancia, funghi e noci !!
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Insalata di pollo con arancia, funghi e noci, da mangiare come antipasto o piatto unico, pietanza leggera e gustosa, ricetta colorata e ricca di nutrienti, facile e veloce da preparare, piatto light, sapori semplici e appetitosi…

Insalata di pollo con arancia, funghi e noci

   Insalata di pollo con arancia, funghi

Insalata di pollo con arancia, funghi e noci

INGREDIENTI
150 gr di insalata mista ( rucola, songino,spinacino, insalata verde e rossa )
1 finocchio grande o 2 medi
6 funghi champignon
4 fettine di petto di pollo
olive verdi denocciolate
10 gherigli di noci
1 arancia grande bio
sale e pepe
olio evo
Per la salsa allo yogurt
150 gr di yogurt greco
1 cucc.aio di olio di oliva
1 cucc.aio di limone
erbe aromatiche ( facolativo )
sale e pepe
Preparazione
Per iniziare prepariamo la salsa allo yogurt, mettete lo yogurt in una ciotolina aggiungete l olio, il succo di limone, sale e pepe. Se vi piace potete unire qualche erba aromatica tritata( menta o prezzemolo o erba cipollina ), quindi mescolare il tutto molto bene coprite con pellicola e fate riposare in frigorifero.
Ora scaldate una padella e cuocete le fettine di petto di pollo da una parte all altra, fino a completa doratura, ponetele su un piatto e lasciatele raffrreddare.
Nel frattempo ponete al lavaggio l’insalata con acqua fredda, sciacquatela piu volte, scolatela e tamponatela leggermente con un canovaccio e ponetela al interno di una ciotola.
Staccate con un taglio netto i gambi del finocchio fino alla base delle barbette, togliete le prime foglie esterne piu dure.
Dividetelo a meta e tagliatelo a fettine sottili, poi mettetele in ammollo con acqua e limone per mantenere il colore bianco. scolate ed asciugate e aggiungetele al insalata.
Togliete la parte terrosa del fungo , con una foglio di carta assorbente leggermente umida pulitelo dalle impurita, poi con una mandolina affettatelo a fete sottili e ponete anche questo nel insalata .
Pelate a vivo l arancia e tagliatela a spicchi e aggiungetela al insalata insieme agli altri ingredienti gherigli di noci, le olive verdi denocciolate e il petto di pollo tagliato a listarelle.
Condite con un po di olio, salsa allo yogurt e pepe macinato, servite in tavola è …Buon appetito !!
Insalata di pollo con arancia
Insalata di pollo con arancia, funghi e noci ricetta light

 Ti potrebbe interessare

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.