Ghirlanda di biscotti di pan di zenzero

La Ghirlanda di biscotti di pan di zenzero è un idea carina da realizzare e utilizzare come centro tavola o da appendere all’esterno della vostra porta. Se la ponete come centro tavola disponete al centro una candela e distribuite qualche rametto di pino tutto intorno, otterrete un centro tavola originale e tutto fatto in casa. Una ghirlanda che sprigiona un profumo speziato fatto di cannella, noce moscata, chiodi di garofano e tanto zenzero. Nel periodo di natale non rinuncio mai a questi deliziosi biscotti, riscuotono a casa mia un grande successo, sono un goloso dolcetto dal sapore speziato che non smetteresti ma di mangiare. Per prepararli utilizzo sempre la stessa ricetta, ormai infallibile per me. Un impasto morbido che si lavora e si presta a qualsiasi decorazione. Ogni anno con questo impasto ci realizzo forme  e decorazioni sempre diverse. Oltre ai biscotti da appendere e sgranocchiare, oggi ho realizzato questa Ghirlanda, ci vuole veramente poco realizzarla, vi basta solo una piccola formina  da omino e il gioco e fatto. Una volta steso l’impasto ricavate tanti piccoli omini e omine….e poi sovrapponete una mano sull’altra creando un cerchio perfetto. Ponete poi in forno,  pochi minuti di cottura e avrete una Ghirlanda perfetta e divertente.

Un delizioso dolce da preparare insieme ai vostri bambini, i miei già grandi ormai non più bambini, quando si tratta di preparare i Biscotti di pan di zenzero, sono sempre pronti ad aiutarmi….felice io !!

Seguimi anche su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia

Ghirlanda di biscotti di pan di zenzero..idea carina da realizzare e utilizzare come centro tavola o da appendere all’esterno della vostra porta. Una ghirlanda che sprigiona un profumo speziato fatto di cannella, noce moscata, chiodi di garofano e tanto zenzero.

  • Preparazione: 25' Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Ghirlanda di biscotti di pan di zenzero

    Per preparare la Ghirlanda di biscotti di pan di zenzero, dovete preparare l’imasto come descritto nel link sopra agli ingredienti.

  2. Una volta fatto riposare in frigorifero, prenderte un foglio di carta da forno infarinatelo e stendete l impasto formate un rettangolo.

  3. Con una formina ricavate tanti ricavate tanti graziosi omini e omine. Disponete i biscotti tutt’intorno su un altro foglio di carta da forno, sovrapponendo le manine una sopra all’altra, dovete creare un cerchio perfetto.

  4. Fate cuocere La ghirlanda di biscotti di pan di zenzero a 180 °per 10-12 ‘ circa nella parte alta del forno.

  5. Sfornate e lasciate raffreddare bene. Decorate con nastro rosso o secondo il vostro gusto, la Ghirlanda è pronta..Buon Natale !!

Note

Ti potrebbe interessare…

Biscotti stelle e cuori in pan di zenzero
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.