Gelato al caffè..su stecco

Il Gelato al caffè..su stecco si prepara in pochissimo tempo, quindi immaginate voi che estate piena di gelati fatti in casa avrò nel mio congelatore. Un gelato davvero buonissimo e goloso, al sapore di intenso di caffè, che vi darà una grande soddisfazione perchè realizzato proprio con le vostre mani, un gelato sano e genuino!!
Per realizzarlo vi occorrono pochissimi ingredienti; ottima panna fresca vegetale, vi consiglio questa perchè secondo il mio parere a più tenuta una volta montata. Latte condensato, caffè liquido e a chi piace un cucchiaio di liquore al cioccolato, questo permette di rendere il gelato cremoso e non estremamente congelato. Poi se volete dare quel tocco in più al vostro gelato su stecco potete inserire delle scaglie di cioccolato al gusto stracciatella ( reperibili al supermercato) tra uno strato di crema e l’altro. Per assemblare il gelato ho utilizzato dei semplici bicchieri di carta, proprio perche non tutti hanno la disponibilità di avere dei stampini appositi per gelati. Ma per chi cè li ha, può utilizzarli, ottenendo un gelato dall’aspetto ancora più perfetto.
Buon divertimento e fatemi sapere se vi è piaciuto!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Il Gelato al caffè..su stecco è preparato senza l’uso della gelatiera. Fresco, goloso al sapore di intenso di caffè, che vi darà una grande soddisfazione perchè realizzato proprio con le vostre mani, un gelato sano e genuino!!

 

Gelato al caffè..su stecco
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 5 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Panna fresca liquida zuccherata (vegetale)
  • 100 g Latte condensato
  • 2 cucchiai Liquore al cioccolato (facoltativo)
  • 3 cucchiai Caffè
  • 1 cucchiaio Zucchero
  • 100 g Cioccolato (gusto stracciatella)
  • 5 Stecchi di legno

Preparazione

  1. Gelato su stecco

    Gelato al caffè..su stecco!!

    Per realizzare questo goloso e semplicissimo Gelato al caffè..su stecco, dovete inserire la panna rigorosamente fredda al interno di una ciotola.

  2. Con l’aiuto di una frusta elettrica montate, fino a renderla leggermente soda, a questo punto sempre montando unite il latte condensato, a seguire versate il caffè insieme al liquore al cioccolato frustate e se volete il gelato un tantino piu dolce aggiungete anche 1 cucc.aio di zucchero il composto fino a renderlo ben montato.

  3. Ora possiamo assemblare il gelato; prendete 5 bicchierini di plastica per acqua, versate una parte di panna montata all’interno. Prendete il cioccolato alla stracciatella e riducetela a scaglie e distribuitelo un pochino sopra.

  4. Ricoprite con altra panna e compattate bene sbattendo delicatamente il bicchiere sul tavolo. A questo punto inserite uno stecco di legno per gelati all’interno di ogni bicchiere.

  5. Disponete i gelati al caffè su stecco nel congelatore per almeno 4 ore. Una volta pronti, tagliate con un coltellino il bicchiere e togliete dal gelato…ora sono pronti per essere gustati…Buon appetito!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.