Fusi di pollo all’arancia

FUSI DI POLLO ALL’ARANCIA una ricetta facilissima, un secondo piatto succulento dal sapore leggermete agrumato.  Perfetto da servire in un pranzo e cena informale o durante il periodo delle feste. Una ricetta versatile ottima in ogni occasione.

Adoro gli agrumi; limoni, arancie, clementine e mi piacciono utilizzarli soprattutto nei dolci, ma perche non provarli anche sul salato! donano ai piatti quel un tocco in più e poi sulle carni bianche le arance sono perfette, caramellizzano e rendono il pollo croccante e lucidissimo. La mia ricetta dei Fusi all’arancia è semplicissima da realizzare, ho spennellato i fusi con sale e pane grattugiato, e poi ho versato il succo di un’arancia rossa e aromatizzato con sale, rosmarino e aglio e poi sparato tutto in forno. Il risultato finale e stato spettacolare bello e gustoso come vedete nella foto.

Fusi di pollo all’arancia secondo piatto succulento dal sapore leggermete agrumato. Una ricetta semplice dal risultato pazzesco e gustosissimo!

Fusi di pollo all'arancia cotti in forno

Ti potrebbe interessare..

Pollo in crosta di pane sfumato alla birra

Rollè di pollo ripieno con carciofi

Pollo con i peperoni |ricetta romana

Pollo alle olive limone e ciliegino

Fusi di pollo all’arancia

Ingredienti

  • 8 Fusi di pollo
  • 2 Arancie rosse
  • 4 cucc.ai di Pane grattugiato
  • 1rametto di Rosmarino
  • 1 spicchio di Aglio
  • qb di Pepe
  • qb di Sale
  • Olio evo
  • 1 bicchierino di  caffè di Acqua

Preparazione

1-Prendete i fusi di pollo con tutta la loro pelle e spennllateli con abbondante olio, preparate in un a ciotola del pane grattugiato e aromatizzatelo con un po di rosmarino e salvia tritati, sale e pepe.

2-Dopo di che spolverate i fusi su tutti i lati con la panatura e disponeteli poi su una teglia rettangolare foderata con carta da forno e leggermente oliata.

3-Spremete con lo spremi agrumi le arance rosse e versate il succo su tutti i fusi di pollo.

4-Irrorate con altro olio, aggiungete un po di acqua e lo spicchio di aglio. Infornate in forno caldo e cuocete a 200° per 40′, azionare la funzione grill per gratinare..Buon appetito!

Seguimi anche su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.