Frittelle soffici di zucchine del mio orto

Le frittelle soffici di zucchine sono un piatto gustoso e stuzzichevole grazie anche alla menta che spriggiona profumi e sapori intensi, può essere servito come antipasto sono semplici da fare e veloci da mangiare. Le ho preparate con le zucchine che sono nate nel mio orto, quindi tenere, gustose e genuine, cresciute solo con acqua e tanto amore. Vediamo come le ho preparate  le mie frittelle soffici di zucchine del mio orto !!

INGREDIENTI

500 gr di zucchine sode ( del mio orto )                                                                     

2 albumi

70 gr di farina

5 foglie di menta o basilico

1 cucc.aio di olio evo

sale e pepe

Preparazione

Lavate le zucchine. asciugatele e tagliatele a julienne. Montate l’albume a neve finissima, aggiungendo un pizzico di sale con una frusta elettrica. Mettete la farina in una terrina, mescolatela con l’olio e un abbondante manciata di pepe e amalgamate. Aggiungere al composto di zucchine le foglioline di menta, precedentemente lavate e tagliuzzate. Incorporate delicatamente l’albume con movimenti dal basso verso l’alt, uin modo che non smonti. Fate scaldare abbondante oilo in una padella, immergetevi a cucchiaiate il composto e fate dorare le frittelle da una parte e l’altra. Ponetele su un foglio di carta assorbente, quindi trasferitele su un piatto da portata e servire.

 

 

3 Risposte a “Frittelle soffici di zucchine del mio orto”

  1. Le voglio provare assolutamente! Hanno un bell’aspetto, adoro la menta e con gli albumi montati a neve non l’ho mai fatte. Grazie per questa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.