Frittelle di zucchine e menta

Frittelle di zucchine e menta, sono delle semplici frittelle dal sapore gustoso, ottime da servire come antipasto o secondo se accompagnate da una ricca insalalta mista. Facili e veloci nella preparazione pochi ingredienti per un risultato davvero eccezionale . Le Frittelle di zucchine e menta hanno una consistenza morbidissima con un interno quasi cremoso, si sciolgono praticamente in bocca. Una volta pronte e ancora calde potete spolverarle con una leggera grattugiata di parmigiano…vi garantisco che saranno ancora piu buone !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Frittelle di zucchine e menta hanno una consistenza morbidissima con un interno quasi cremoso, sapore gustoso e ottime da servire come antipasto o secondo piatto, ricetta semplice….

Frittelle di zucchine e menta

 

Frittelle di zucchine

Frittelle di zucchine e menta

INGREDIENTI

2-3 zucchine romanesche

120 gr di farina

40 gr di parmigiano grattugiato

150 ml di latte

2 uova intere

5 gr di lievito per torte salate

5 foglie di menta fresca

sale e pepe

Preparazione

Lavate e spintate le zucchine, gratugiatele con una mandolina a fori larghi e ponetele in padella.

fatele cuocere a fuoco moderato, senza grassi, a perdere l’acqua di vegetazione, girare spesso per non fsrle attaccare. Quando noterete che sono asciutte, togliete dal fuoco e lasciare raffreddare.

Nel frattempo preparate la pastella; lavorate con una frusta a mano le uova con il latte, unirte a seguire la farina con il lievito, il parmigiano, sale e pepe.

Una volta formata la pastella, aggiungete le zucchine cotte e le foglie di menta sminuzzate. Mescolate molto bene e lasciate riposare per 10′.

Fate scaldare l olio in una padella, prendete 2 cucchiaiate di pastella e disponetela una sopra all’altra a formare una fritella, lasciate cuocere da una parte e laltra fino a completa doratura.

Sgocciolate le fritelle con un mestolo forato su un foglio di carta assorbente. Trasferitele calde su un piatto da portata, spolverate con il parmifìgiano frattugiato e decorate con qualche fogliettina di menta fresca…Buon appetito !!

Frittelle

Ti potrebbe interessare…

Frittelle di patate, zucchine e basilico

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.