Frittata radicchio e zucchina

La FRITTATA CON RADICCHIO E ZUCCHINA  è un secondo piatto molto semplice da preparare, perfetto quando si ha nel frigo dei piccoli avanzi di verdure. Quindi il modo giusto per consumarli è proprio quello di unirli insieme, saltarli in padella e prepararci una appetitosa frittata. Un ottima pietanza da offrire agli amici, porzionandola in tanti piccoli cubotti  e servirla come antipasto   o   ricco buffet. Con la frittata non si sbaglia mai piace a tutti  e in tutte le versioni. Potete cuocere la frittata anche in forno, vi basta foderare una teglia con carta da fono e il gioco è fatto.

Frittata radicchio e zucchina

Frittata radicchio ricetta

Frittata radicchio e zucchina

Ingredienti

  • 6 Uova
  • 1 palla piccola di Radicchio
  • 1 Zucchina grande
  • 4 cucc.ai di Parmigiano o grana grattugiato
  • 1 pizzico di Sale e Pepe
  • Olio evo

Preparazione

1-Tagliate il radicchio a striscioline e inseritelo in una ciotolaina con dell’acqua fredda, questo serve per fargli perdere un pochini di amarognolo.

2-Lavate la zucchina e tagliatela a cubetti e inseritela all’interno di un padellino da 20 -22cm iniseme all’olio, fate saltare per qualche secondo.

3-Scolate il radicchio e aggiungetelo alle zucchine, mescolate poi salate e pepate, e fate cuocere per 10′.

4-Nel frattempo rompetele uova in una ciotola aggiungete il pizzico di sale e lavoratele velocemente, aggiungete il formagio grattugiato e mescolate ancora.

5-Pronto il composto di uova, versatelo nel pentolino con le verdure, mescolate girando il composto in modo da far rapprendere primale uova.

6-Muovete la padella in modo che la frittatta no si attacchi, prendete un piatto o coperchio di uguale misura della padella e giratela con molta attenzione dall’altro lato.

7-Fate cuocere ancora per qualche minuto dopo di chè ponetela su un piatto da protata e servire in tavola…Buon appetito !

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

Ti potrebbe interessare..

Frittata funghi e patate filante

Frittata al forno con carciofi e cipolla

Frittata funghi e patate filante

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.