Focaccia in padella con nutella

Focaccia in padella con nutella…anche se fa caldo la nutella e sempre la nutella, spalmata su una fetta di pane io la trovo eccezionale è un vero tocca sana….almeno per me, mi tira decisamente su !! questa mattina mi sono alzata con una voglia matta di gustare questa fantastica crema, e non avendo niente su cui spalmarla, a casa mia avvolte capita, in men che non si dica mi sono messa ad impastare un bel lievitato, la dose giusta per realizzare una focaccia.  Un poco di farina, un pizzico di lievito di birra e acqua e mi sono preparata la focaccia più buona del mondo :).  La cosa meravigliosa che l’ho cotta in padella, non cè modo piu veloce e meno stressante di cuocersi una pizza…senza utilizzare il forno. Una ricetta adatta per questo periodo di caldo eccessivo.  Golosa, morbida e tanto nutellosa,  anche se calda non c’era cosa che in quel momento mi appagava di più.  Un’idea che potete servire anche per un fine cena, un dolce dessert veloce e diverso dal solito, che riscuotera molto stupore e successo. Pochi minuti di cottura e la pizza e pronta per essere addentata…veramente troppo, troppo buona !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Focaccia in padella con nutella…golosa, morbida e tanto nutellosa,  anche se calda non c’era cosa che ti appaga di più.  Un’idea che potete servire anche per un fine cena, un dolce dessert veloce e diverso dal solito, che riscuotera molto stupore e successo…

Focaccia in padella

Focaccia in padella con nutella…

 

INGREDIENTI

200 gr di farina tipo 1

8 gr di lievito di birra

qb di acqua tiepida

1 cucc.aio di olio evo

1 cucc.no zucchero

1 pizzico di sale

qb di nutella

granella di zucchero

qb di gocce di cioccolato

zucchero a velo per spolverare

Preparazione

Per prepare la Focaccia in padella con nutella, dobbiamo inserire la farina all’interno di una ciotola, create una fontana e inserire al centro il lievito sbriciolato.

Unite lo zucchero, l’olio e aggiungete e da una parte fate una piccola buchetta e inserite il sale.

Aggiungete poca acqua per volta finche non avete ortenuto un panetto morbido e non appiccicoso, impastate energicamente e mettete a riposare per circa 30′ chiuso a campana.

Stendete con le mani l’impasto a formare un cerchio e disponetelo dentro a un padellino unto con poco burro.

Spalmate sopra la nutella che volete e distribuite un po di granella di zucchero e gocce di cioccolato.

Mettete la padella sul fuoco e fate cuocere coperta con un coperchio a misura per circa 10′ chiusa con un coperchio.

Lasciate la pizza in padella per 5′, ponetela poi su un piatto da portata spolverate con zucchero a velo e…Buona appetito !!

Ti potrebbe interessare…

Focaccia semplice in padella
Focacce al prezzemolo con macedonia di verdure cotte in padella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.