Filetti di pollo con patate e peperoni

Filetti di pollo con patate e peperoni.. se cercate un secondo piatto da portare a tavola gustoso, morbido e dal sapore mediterraneo questo è il piatto perfetto. Un secondo di carne e verdure molto semplice da preparare, ricco di sapore e che accontanta il parere di tutti.

Il sapore del peperone cotto insieme alla patata regala al pollo un gusto invitante redendolo saporito da conquistare tutti. Un secondo perfetto d’estate e ottimo anche da deliziare durante la stagione invernale, i peperoni li troviamo tutto l’anno, ma si possono sostituire con altre verdure di stagione, come carciofi, verza, cavolo o broccolo che accompagneremo sempre con le patate.

Per questa ricetta ho utilizzato dei filetti di pollo gia tagliati che si trovano nelle reparto frigo del supermercato. Ma per chi non li trova, può compare un petto di pollo intero e tagliarlo a filetti, il risultato non cambia.

Potete cuocere i filetti con patate e peperoni in forno come questa ricetta, oppure inserire il tutto in una padella capiente e cuocere sul fornello. Ora non mi resta che darvi gli ingredienti e preparare insieme questa prelibatezza.

Vittoria!

Ti potrebbe interessare..

Filetti di pollo con patate e peperoni
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Filetti di pollo con patate e peperoni..un secondo piatto da portare a tavola gustoso, morbido e dal sapore mediterraneo.

Filetti di pollo con patate

Ingredienti per preparare i Filetti di pollo con patate e peperoni

600 g pollo (filetti)
2 peperoni (piccoli)
2 patate (grandi)
1 cucchiaino concentrato di pomodoro
1 tazza da caffè acqua
2 rametti rosmarino
sale
pepe
olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Ciotola
1 Pirofila

Passaggi

Per preparare i Filetti di pollo con patate e peperoni

Iniziamo con il lavare i peperoni tamponateli per ascigarli, divideteli a metà e togliete picciolo e filamenti. Poi tagliateli a falde.

Fate la stessa cosa con le patate sbucciatele dividetele a metà e tagliatele a fette poi lavatele e asciugatele e inserite sia peperoni che patate all’intero di una ciotola.

Condite le verdure con sale, pepe, olio e mettete da una parte.

Ora prendete i filetti di pollo inseriteli all’interno di una pirofila unta di olio. Condite anche questi con sale, pepe, rosmarino e mescolate. Sistemateli a coprire tutta la pirofila e inserite una falda di peperone e uno spicchio di patata conditi, tra un filetto e l’altro.
Dopo di che prepariamo in una ciotolina la salsina inseriamoci dentro un cucchiaino di concentrato di pomodoro e una tazzina di caffè di acqua tiepida, mescoliamo il tutto e versiamo sui filetti e le verdure.

Diamo un ultimo giro di olio e copriamo i filetti con un foglio di carta da forno che fungera da coperchio.

Inforniamo 180° per 30 minuti, poi togliamo la carta da forno e cuociamo per altri 10 minuti . azionare la funzione grill per gratianare.
Servire i filetti di pollo con patate e peperoni caldi o tipedi sono una vera delizia.. Buon appetito!

Filetti di pollo con patate e peperoni, una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.