Cuori di pasta con pomodorini e rucola

I Cuori di pasta con pomodorini e rucola sono un primo piatto perfetto per stupire i vostri ospiti o da preparare il giorno di San Valentino insieme al vostro partner, non c’è niente di più romantico che cucinare e condividere insieme la passione per la cucina.

Preparare questa ricetta e molto semplice, i cuori non sono che dei ravioli ripieni di ricotta e spinacio, una farcia semplicissima, quindi perfetta da realizzare anche all’ultimo momento, niente di più facile da fare in casa. Per il condimento ho preferito il semplice pomodorino fresco, che viene fatto spadellare in padella con aglio e peperoncino, e arricchito con rucola fresca, che va spolverata alla mantecatura della pasta, in questo modo ne rimane il sapore fresco e pungente tipico della rucola.

Detto questo vi lascio in compagnia di questa ricetta che conquisterà al primo boccone !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia 

I Cuori di pasta con pomodorini e rucola sono un primo piatto perfetto per stupire i vostri ospiti.  Ricetta molto semplice, quindi perfetta da realizzare anche all’ultimo momento..

Cuori di pasta con pomodorini e rucola

Cuori di pasta con pomodorini

Cuori di pasta con pomodorini e rucola..

Ingredienti

Per i Cuori di pasta sfoglia all’uovo cliccate QUI

  • 500 gr di Pomodoro ciliegino
  • 1 spicchio di Aglio
  • 1 Peperoncino rosso piccante
  • qb di Rucola fresca
  • 2 cucc.ai di Olio extra vergine di oliva
  • Sale

Preparazione

1-Per preparare i Cuori di pasta con pomodorini e rucola, per prima cosa dobbiamo preparare la pasta sfoglia, cliccando il QUI, in alto negli ingredienti si aprirà la ricetta. ) 

2-Una volta realizzati i cuori, possiamo preparare la salsa; quindi prendete i pomodorini lavateli, asciugateli e divideteli a meta.

3-Irrorate una padella capiente con olio e aggiungete al suo intero l’aglio, il  peperoncino e i pomodorini tagliati. Fate saltare per qualche secondo, aggiustate di sale e fate cuocere per 10′.

4-Lessate i Cuori in abbondante acqua salata, scolateli e tuffateli nella padella con i pomodorini. Mescolate delicatamente e aggiungete un po di acqua di cottura se occorre.

5-Una volta mantecati bene con la salsa, distribuite un bel po di rucola tagliuzzata e date un ultima spadellata.

I Cuori di pasta sono pronti per essere serviti..Buon appetito!!

Cuori di pasta con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.