Cuciniamo con i funghi..raccolta

Cuciniamo con i funghi..raccolta..eh si !! tempo di funghi, sono cosi buoni che qualsiasi pietanza ci abbini vicino prende un aspetto e sapore gustoso. E’ un prodotto cosi semplice che la natura ci offre che oggi ve lo propongo in diverse ricette salate dal semplice primo piatto alla focaccia morbidissima, per non parlare messi sotto conserva ottimi da assaporare per tutto l’inverno, primavera e estate.E perche no come farcitura all’interno di un petto di pollo….ummm davvero succulenti. Allora che aspettate, se avete voglia di preparare anche voi dei piatti appetitosi Cuciniamo con i funghi tutti insieme, non vi resta che rimboccarvi le maniche e prendere spunto da questa raccolta che si aggiornerà ogni volta con ricette semplici che appagano il vostro palato!!

vi lascio la mie ricette di CUCINIAMO CON I FUNGHI…RACCOLTA !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Cuciniamo con i funghi..sono cosi buoni che qualsiasi pietanza ci abbini vicino prende un aspetto e sapore gustoso. E’ un prodotto cosi semplice che puoi utilizzarlo in qualsiasi ricetta, ottimi da contorno, nei primi pitti, sulla pizza, come farcia e ripieni….versatili e perfetti in ogni occasione…

  • Preparazione: 25' Minuti
  • Cottura: 25' Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4-6
  • Costo: Economico

Preparazione

  1. Risotto con zucca e funghi misti

    Risotto con zucca e funghi misti è un primo piatto autunnale ricco di sapore e gusto. Zucca e funghi un abbinamento perfetto che accompagnate al riso, lo renderanno davvero appetitoso e perfetto al palato.

  2. Funghi sott’olio

    I Funghi sott’olio sono una vera delizia, fatti in casa oltre ha darti una grande soddisfazione, sono molto buoni e il sapore e più genuino, non hanno conservanti e se fatti bene durano anche 1 anno.

  3. Funghi ripieni con salsiccia e patate

     Funghi ripieni con salsiccia e patate, sfiziosa e ottima ricetta da servire in tavola come antipasto o secondo piatto. Un piatto semplice ideale per questa stagione….

  4. Focaccia pugliese funghi e salsiccia

    Focaccia Pugliese funghi e salsiccia…eccola qu!!  buona, gustosa, profumata e tanto morbida, chi la mangia per la prima volta se nè innamora. Una focaccia dai sapori e profumi tutti mediterranei.

  5. Fettuccine funghi e gamberi

    Fettuccine funghi e gamberi un primo piatto dai sapori particolari e molto gustosi. Con questo piatto stupirete i vostri ospiti, un primo che si prepara in pochi minuti è il risultato è decisamente perfetto.

  6. Funghi ripieni con funghi e patate

    Funghi ripieni con funghi e patate un contorno saporito e facilissimo da realizzare. Possono essere serviti anche come antipasto o per un buffet.

  7. Frittata funghi e patate filante

    Frittata funghi e patate filante anche se semplice e un appetitosa pietanza preparata con funghi pleurotus e patate, due ingredienti che insieme donano un sapore ricco alle uova…

  8. Insalata di pollo con arancia, funghi e noci

    Insalata di pollo con arancia, funghi e noci, è un piatto che potete deliziare sia come antipasto o piatto completo perchè contiene proteine, verdure, frutta fresca e frutta secca, quindi molto nutriente e soprattutto leggero,

  9. Rotolo di patate funghi e formaggio

    Rotolo di patate funghi e formaggio è ottimo da servire come piatto unico o secondo. E’ una ricetta semplice da preparare che accontenterà il gusto di tutti.

  10. Crostoni con salsiccia stracchino e funghi misti

    Crostoni con salsiccia stracchino e funghi misti, ottimi e appetitosi sono uno sfizioso antipasto saporito e dal sapore invitante. Una ricetta che vi consiglio soprattutto perché ha prepararla ci vuole pochissimo tempo,

  11. Mini rollè di pollo con prosciutto e funghi profumati al limone

    Mini rollè di pollo con prosciutto e funghi profumati al limone sono un secondo facile da preparare e servire ai propri ospiti , molto gustoso e appetitoso.

  12. Fettuccine alla nduja con funghi misti

    Fettuccine alla nduja con funghi misti sono un ottimo primo piatto da deliziare in ogni occasione che sia un pranzo e cena informale o una festività. Si preparano in modo semplice e servite in tavola sono davvero eccezionali.

  13. Fettuccine con zucca e funghi pleurotus

    Fettuccine con zucca e funghi pleurotus, primo piatto leggero e rustico realizzato con pasta fresca al uovo , zucca mantovana e funghi. Ingredienti protagonisti della stagione autunnale.

  14. Petto di pollo farcito con funghi e mozzarella

    Petto di pollo farcito con funghi e mozzarella è un secondo che vi farà leccare i baffi, pochi ingredienti per una riuscita davvero ottima. Una pietanza gustosa e saporita, una ricetta semplice che si prepara molto velocemente…

  15. Gnocchi di patate e funghi con pomodorini

    Giovedi Gnocchi !!… oggi vi propongo i Gnocchi di patate e funghi con pomodorini, un primo piatto appetitoso, semplice e dal colore rustico.

  16. Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi

    Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi sono un secondo piatto sfizioso e originale nel sapore e soprattutto economico.

  17. Coscio di abbacchio con funghi misti

    Coscio di abbacchio con funghi misti…un secondo veloce da preparare, questo perché è cotto in pentola a pressione. I sapori e profumi restano tutti all interno della pentola, cosi la carne non perde le proprietà nutritive, a fine cottura e tenerissima e appetitosa

  18. Pappardelle alla salvia con funghi pleurotus e salsiccia

    Oggi vi propongo un primo piatto di pasta fresca fatta in casa le Pappardelle alla salvia con funghi pleurotus e salsiccia. Primo piatto rustico dai sapori unici, la pasta fresca è ruvida e corposa tipica casareccia preparata con uova a pasta gialla che donano colore e sapore

  19. Bocconcini di maiale con salsiccia all’uva bianca

    Bocconcini di maiale e salsiccia all’uva bianca…questi bocconcini preparati cosi, diventano un secondo prelibato e sfizzioso. I Bocconcini di maiale con salsiccia all’uva bianca, ottimi per una cena tra amici,si preparano in modo semplice e veloce

  20. Rustici alle nocciole con funghi porcini

    Rustici alle nocciole con funghi porcini…con l’avvicinarsi della stagione autunnale non poteva mancare questo primo piatto dai sapori unici e prelibati

  21. Pizza alla rapa rossa e funghi misti

    Pizza alla rapa rossa e funghi misti, che dire questa pizza e deliziosa sia nel colore che nel gusto decisamente particolare, vi garantisco stupirà anche voi. Impasto morbido con una base croccante la potete farcire con quello che più vi piace, formaggi, verdure, salumi o semplicemente come questa con funghi…

  22. Spezzatino misto con funghi e zenzero

    Spezzatino misto con funghi e zenzero, un secondo eccezionale ricco di sapore, semplice e veloce da cucinare perché cotto in pentola a pressione, con questa cottura la carne rimane tenerissima

  23. Pappardelle al farro funghi misti e salsiccia

    Pappardelle al farro funghi misti e salsiccia, è un piatto davvero buonissimo, saporito e dal profumo intenso.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.