Crostatine integrali alle mele

Crostatine integrali alle mele; le mele sono di questo periodo la frutta stagionale che preferisco, le puoi deliziare cosi semplici  o si prestano nella realizzazione di molti dolci, proprio come questo che vi propongo oggi. Dei dolcetti facili e veloci da preparare, vi bastano pochi ingredienti  per ottenere un risultato davvero sorprendente. Ricetta semplice che vi conquisterà solo ha guardarla, le Crostatine sono realizzate con frolla di farina integrale dove viene aggiunto lo yogurt e pochissimo burro. Farcite da golosissime mele che donano al dolce genuinita e sapore. Un dolce leggero e con pochissime calorie. un impasto facile da lavorare che non richiede il riposo in frigorifero. Potete con questa frolla preparare qualsiasi dolce dai semplici biscotti a una crostata come questa che ho preparato tempo fà.  Le Crostatine le potete deliziare a colazione, come break durante l’ora di lavoro o come merenda sfiziosa e ricca di nutrienti per i vostri ragazzi.Ecco a voi la ricetta nel dettaglio!!Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasiaCrostatine integrali alle mele; frutta stagionale che puoi deliziare cosi semplice o si prestano nella realizzazione di molti dolci. Ricetta semplice che vi conquisterà solo ha guardarla.Un dolce leggero e con pochissime calorie.  Ottime per la colazione e la merenda

Crostatine integrali alle mele
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Crostatine integrali alle mele… Inserite all’interno di una ciotola la farina integrale insieme al lievito, lo zucchero e il pizzico di sale.

  2. Aggiungete lo yogurt e il burro morbido ridotto a pezzetti e l’uovo intero lavorate l’impasto con le mani.

  3. Portate sul tavolo da lavoro l’impasto e lavorare in modo da formare un panetto bello compatto e morbido.

  4. Non occorre far riposare l’impasto potete direttamente stenderlo su un foglio di carta forno infarianto. Date una forma di rettangolo.

  5. Con una rondella dentellata ricavate tanti rettangoli e disponeteli su un secondo foglio che posizionerete su una leccarda.

  6. Lavate bene le mele, dividetele a metà e ricavate tante fette sottili. Disponete le fette sopra i rettangoli di frolla in modo diagolane.

  7. Con la parte che vi resta della frolla ottente sdei piccoli torcetti e disponeteli sempre in diagonale a formare una griglia sulle mele.

  8. Spolverate con zucchero e distribuite con l’aiuto di un cucchiaio un po di miele sopra alle crostatine. Infornate a 180° per 20′, sfornate e servite sono golossime anche calde…Buon appetito !!

  9. Ricetta Crostatine integrali alle mele
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.