Crostate con frolla allo yogurt

Le Crostate con frolla allo yogurt sono una raccolta di dolci realizzate tutte con una frolla allo yogurt. Lo yogurt questo ingrediente davvero buono e genuino, che inserito nella frolla oltre a renderela più morbide, permette anche di inserire meno burro nell impasto. Quindi le crostate sono molto piu leggere e salutari. Qui troverete una raccolta perfetta e per tutti i gusti, le crostate sono quei dolci che rallegrano la giornata, il loro profumo si diffonde per tutta la casa, il dolce della famiglia quello che come lo servi in tavola ti mette subito il buonumore. Il dolce della colazione e della merenda, la fetta golosa che puoi assaporare durante il break sul lavoro, il dolce leggero e genuino che puoi deliziare quando vuoi.

Scegliete quella che piu vi rappresenta a me piacciono tutte, quindi non vi resta che decidere !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Crostate con frolla allo yogurt  raccolta di dolci realizzate tutte con una frolla allo yogurt. Morbide, golose, farcite , profumate il dolce che conquista tutti !!

(Sfondo della foro preso dal web)

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8
  • Costo: Economico

Preparazione

  1. Crostate con frolla allo yogurt

    Crostata integrale mele e marmellata ai frutti rossi |frolla allo yogurt

    Crostata integrale mele e marmellata ai frutti rossi !! Ma quanto sono buone le Crostate, a casa mia vanno per la maggiore, sono quei dolci che preparo spesso, li puo farcire con qualsiasi cosa, marmellata, frutta fresca , cioccolato o ricotta, hanno tutto un loro perchè.

  2. Crostata Fior di pesca e pera | frolla allo yogurt

    La Crostata Fior di pesca e pera è un dolce che stupira i vostri ospiti , non solo per la farcitura di pesche, pere e lamponi, ma anche per la presentazione molto originale. Una Crostata dall’effetto simpatico e solare

  3. Crostata allo yogurt con mele e fichi

    Crostata allo yogurt con mele e fichi è un dolce perfetto che si puo gustare in questa stagione fino a ottobre inoltrato. Una Crostata realizzata con una frolla allo yogurt e con pochissimo burro…

  4. Crostata rustica ricotta

    Crostata rustica ricotta e ciliegie

    Crostata rustica ricotta e ciliegie, quando prendo in mano una ciliegia mi si illuminano gli occhi, frutto succoso, dolce e decisamente protagonista della stagione estiva. A chi non piacciono !!

  5. Crostata allo yogurt con mele caramellate |dolce senza uova

    Crostata allo yogurt con mele caramellate è un dolce buonissimo che si prepara in pochissimo tempo. La crostata del’ultimo momento se dovete preparare un dolce veloce che si può gustare ancora tiepido, questo è perfetto ….

  6. Crostata allo yogurt con mele e mandarini

    Crostata allo yogurt con mele e mandarini . Una crostata che racchiude tra le due frolle un ripieno molto gustoso preparato con mele, mandarini e marmellata di arance

  7. Crostata lamponi e mirtilli : frolla allo yogurt

    Crostata lamponi e mirtilli è preparata con una frolla allo yogurt, la presenza di questo ingrediente permette di inserire nell’impasto meno uova e meno burro, quindi una frolla piu leggera e allo stesso tempo morbidissima.

  8. Crostata di yogurt con ciliegie

    Crostata di yogurt con ciliegie…dolce estivo preparato con frolla allo yogurt di frutti di bosco che lo rende morbido e composta di ciliegie profumate e gustose, soprattutto genuina perchè fatta in casa a tempo record.

  9. Crostata rustica di ricotta al caffè

    Una Crostata rustica di ricotta al caffè che sostituendo il burro al posto dello yogurt al caffè, ed è venuta una delizia la pasta frolla è più leggera e friabile, accompagnata dalla crema di ricotta aromatizzata al caffe è imprezziosita dal cioccolato fondente.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.