Crostata rustica crema di cocco e fragole

La Crostata rustica crema di cocco e fragole è un dolce dall’aspetto invitante colorato e servita in tavola riscuote molto successo. Adoro le fragole sono belle, colorate, sfiziose e quei puntini neri mettono tanta allegria. Il loro profumo inebria tutta la casa, rendono irresistibile tutto ciò che realizzi soprattutto i dolci, donano e regalano tanto sapore e appagano gli occhi di chi le guarda.

Cosi oggi ho deciso di preparare questa Crostata  una vera delizia. Il cocco con le fragole sta proprio bene, dona delicatezza, freschezza e un tocco di esotico proprio come piace a me. Provatela anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Crostata rustica crema di cocco e fragole, ricetta golosa dall’aspetto invitante e allegro. Preparata con una delicata crema di cocco delicata e dal sapore esotico…

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25-30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Farina
  • 2 Albumi
  • 70 g Zucchero
  • 100 g Burro
  • 8 g Lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Crostata rustica crema di cocco

    Crostata rustica crema di cocco e fragole…

    Per realizzare questa golosa Crostata rustica crema di cocco e fragole, dovete prima cosa preparare la crema di cocco; scaldate il latte di cocco in un pentolino, lavorate i tuorli con lo zucchero e poi aggiungete la farina, mescolate e versate il tutto nel latte di cocco tiepido.con l’inserite nella ciotola la farina con lo zucchero e il pizzico di sale, fate una piccola fontana unite gli albumi, il burro morbido a pezzetti, il lievito e sale. Impastare velocemente formate un panetto copritelo con carta da forno e mettete a riposare in frigorifero per 30′.

  2. Portare sul fuoco e cuocere girando la crema spesso finché non si addensi. Togliere dal fuoco versatela in una ciotola di vetro e copritela con della pellicola trasparente, fino a completo raffreddamento.

  3. Dopo di che possiamo realizzare l’impasto; inserite nella ciotola la farina con lo zucchero e il pizzico di sale, fate una piccola fontana unite gli albumi, il burro morbido a pezzetti, il lievito e sale. Impastare velocemente formate un panetto copritelo con carta da forno e mettete a riposare in frigorifero per 30′.

  4. Poi dedichiamoci alle fragole, togliete il picciolo verde, lavatele in acqua fredda, scolatele bene e tagliatele a metà.

  5. Dividete l’impasto ottenendo una parte poco più grande. Stendete quest’ultimo su un foglio di carta da forno e disponetelo all’interno di uno stampo a crostata di 22 cm, fino a raggiungere i bordi, bucherellare la base con i rebbi di una forchetta.

  6. Distribuite sulla base i biscotti sbriciolati, poi versate la crema di cocco, livellatela a coprire bene.  Disponete in modo sparso le fragole tagliate e spolverate con zucchero di canna.

  7. Con la restante frolla rimasta ricavate delle strisce che metterete a griglia sopra alle fragole, spennellate la frolla con un pochino di latte e spolverate sopra ancora con zucchero di canna. Infornate a 180° per 25′-30′, sfornate la crostata di fragole e lasciatela intiepidire, tagliate a fette e servite..Buon appetito !!

  8. Crostata rustica di fragole

Note

Ti potrebbe interessare…

DOLCI CON LE FRAGOLE !

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

21 Risposte a “Crostata rustica crema di cocco e fragole”

  1. Ohi mariiiiiiiiiiaaaaaaaaaa!!! Che voglia di prenderne un pezzo!!! Domani mattina compro le fragole e la provo anche se sono una frana in merito ai dolci! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.