Pubblicità

Crostata con nutella pronta in un lampo ti svelo un segreto infallibile di come stenderla senza sporcarti le mani.

Crostata con nutella pronta in un lampo ti svelo un segreto infallibile di come stenderla senza sporcarti le mani. Cosa c’è di più goloso di una crostata con nutella. Poi se l’impasto è morbido e friabile e super veloce da preparare ancora meglio.

Vuoi sapere il segreto e la particolarità di come realizzare questa crostata in un lampo e di stenderla senza sporcarti le mani?  ecco, la particolarità sta appunto nella frolla, questa non ha bisogno di riposo ed è leggermente più morbida rispetto alla classico impasto di crostata. Non ha bisogno di essere impastata ne con le mani e ne di essere stesa con il matterello. Oltre il cucchiaio per impastare, avete bisogno solo di una sac a poche, con beccucio a stella. In men che non si dica, creerete la vostra crostata gustosa e pronta in 5 minuti.

Questa ricetta con questa frolla speciale, non solo è facile da seguire, ma è anche super versatile. Perchè potete utilizzarla per qualsiasi altra preparazione, perfetta per preparare dei biscottini deliziosi, dei muffin o ciambelline.

Con la Nutella ci preparo dei dolci a dir poco deliziosi come questi Cubotti crema di nocciole  realizzati con una frolla sbriciolalta o questa Sbriciolata alla nutella che ha una farcia goloso di nutella miscelata ai biscotti pan di stelle. Due dolci non solo dal sapore speciale, ma soprattutto facili e veloci da realizzare. Non ci resta che rimboccarci le maniche e preparare questa deliziosa Crostata alla nutella pronta in un lampo per stenderla non ti devi sporcare le mani ti svelo un segreto infallibile!

Vittoria!

Ti potrebbe interessare..

Crostata con nutella pronta in un lampo ti svelo un segreto infallibile di come stenderla senza sporcarti  le mani. Pronta in 5 minuti.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno elettricoForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Crostata con nutella pronta in un lampo facile veloce una vera delizia

Crostata con nutella pronta in un lampo ti svelo un segreto infallibile di come stenderla senza sporcarti  le mani. Pronta in 5 minuti. una golosa bontà.

Ingredienti per la preparazione della Crostata con nutella

280 g farina
2 uova
160 g zucchero
80 g ricotta
80 olio di semi di girasole
8 lievito in polvere per dolci
1/2 fiala rum
q.b. Nutella®

Strumenti

1 Stampo per crostate
1 Frusta a mano

Crostata con nutella pronta in un lampo ti svelo un segreto infallibile di come stenderla senza sporcarti  le mani. Pronta in 5 minuti, finisce in un baleno

Pubblicità

Passaggi

Per preparare la Crostata con nutella pronta in un lampo

Lavorate in una ciotola le uova insieme con lo zucchero aiutatevi con una frusta a mano. Una volta aumentate leggermente di volume aggiungete la ricotta, a seguire l’olio di semi e la 1\2 fialetta di aroma Rum.

Mescolati tutti gli ingredeinti liquidi versate la farina miscelata al lievito, date un ultima mescolata. Dovete ottenenre un composto abbastanza sodo, tipo quello della frolla montata.

Inserite tutto all’interno di una sac a poche con bocchetta a stella. Foderate uno stampo per crostata io ho utilizzato uno ovale, ma va benissimo anche quello classico. Distribuite uno strato di frolla morbida sulla superficie dello stampo, livellate a coprire bene il tutto con l’aiuto del dorso di un cucchiaio leggermente bagnato.

Mettete sopra all’impasto uno strato generoso di nutella, e sempre con la sac a poche, create sulla nutella delle strisce in modo diagonale. Coprite la crostata con un foglio di carta stagnola, in questo modo la nutella durante la cottura non si secca. Infornate la Crostata in forno preriscaldato e cuocete a 180° per 25 minuti, togliete la carta stagnola e fate vcuocere per altri 5-10 minuti. Lasciate raffreddare e servite in tutta la sua golosa bontà.. Buon appetito!

Crostata con nutella pronta in un lampo ti svelo un segreto infallibile di come stenderla senza sporcarti  le mani. Golosa e perfetta per la merenda e colazione

Crostata con nutella pronta in un lampo ti svelo un segreto infallibile di come stenderla senza sporcarti le mani. Mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social

3,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.