Crostata con frolla al pandoro e pere

La Crostata con frolla al pandoro e pere è un dolce molto goloso che stuzzichera molto la vostra golosità.  Una Ricetta facile e geniale allo stesso tempo, non solo possiamo smaltire il pandoro o il panettone dopo le festività, ma anche perchè la frolla di questa crostata al suo interno oltre i classici ingredienti di farina, burro, uova, zucchero e stato aggiunto proprio il pandoro. Gli ingredienti vanno inseriti tutti all’interno di un frullatore, aggiungiamo il pandoro una mixata e il gioco è fatto !! Ottenendo cosi una pasta con la stessa consistenza delle frolle che realiziamo per le classiche crostate ma molto piu profumata e gustosa.  Questa che ho preparato oggi è arricchita da pere e una crema di uovo panna e zucchero e delizioso crumblè sbrisciolato sopra insieme a gocce di cioccolato fondente si trasforma in una golosa, sfiziosa e tanto buona ottima da servire a fine pasto o per una ricca merenda..

Seguimi anche su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia

Crostata con frolla al pandoro e pere è un dolce molto goloso. Ricetta facile e geniale ottima per smaltire il pandoro dopo le festività natalizie. Molto ptrofumata e golosa…

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8
  • Costo: Economico

Ingredienti

per il crumblè

  • q.b. Cannella in polvere
  • q.b. Gocce di cioccolato
  • pizzichi Sale

Bagna

  • 2 cucchiai Limoncello
  • 2 cucchiai Acqua

Preparazione

  1. Crostata con frolla al pandoro e pere

    Per preparare la Crostata con frolla al pandoro e pere dovete per prima cosa realizzare la frolla come spiegato nel loink in evidenza.

  2. Una volta il riposo in frigorifero stendete l’impasto su un foglio di carta da forno infarinato date la forma che preferite, io ho dato la forma del rettangolo.

  3. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e ricoprite con la fetta di pandoro che avete tagliato a fettine sottili.

  4. Preparate la bagna con il limoncello allungato con l’acqua e bagnate leggermente le fette di pandoro. Sbucciate le pere  e tagliatele a fetine e ricoprite il tutto.

  5. In una ciotolina lavorate le uova con lo zucchero e poi aggiungete la panna,versate sopra alle pere. Preparate il crumble; lavorate farina, zucchero e burro sbriciolando gli ingredienti con le mani, distribuitelo poi sulle pere iniseme a qualche goccia di cioccolato fondente.

  6. Infornate il dolce nel forno preriscaldato e cuocete a 180° per 30′, azionare la funzione grill per caramellare…Buon appetito !!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.