Crostata allo yogurt con marmellata di amarene

Crostata allo yogurt con marmellata di amarene, oggi vi voglio proprio ingolosire con questa crostata particolare, realizzata con una frolla allo yogurt e golosa marmellata di amarene, un dolce primaverile dal sapore unico e gustoso.

Ideale per una merenda o perfetta da offrire a un fine pasto. La Crostata viene lavorata con pochissimo burro che è gran parte sostituito dallo yogurt greco, questo dona sofficità, rendendo la frolla più morbida al morso.  Un dolce genuino facile e veloce da preparare alla vostra famiglia. Potete sostituire lo yogurt greco con uno normale yogurt bianco o alla frutta, e optare per la marmellata che preferite, buonissima farcita anche con creme e nutella.

Una Crostata allo yogurt con marmellata di amarene tutta da provare !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Crostata allo yogurt con marmellata di amarene, preparata con frolla allo yogurt, un dolce morbido e gustoso. Perfetto per colazione, merenda o da deliziare a fine pasto. Ricetta semplice e di facile preparazione…

Crostata allo yogurt con marmellata di amarena
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Crostata allo yogurt con marmellata

    Crostata allo yogurt con marmellata di amarene…

    Per preparare l’impasto per la Crostata allo yogurt con marmellata di amarene, vi rimando qui

  2. Una volta preparato l’impasto, in questo caso non necessita il riposo in frigorifero, la frolla potete lavorala anche subito.  Prendete quindi il panetto e dividetelo a metà.

  3. Stendete una parte con il mattarello su un foglio di carta da forno leggermente infarinato e disponetelo poi all’interno di una tortiera da 22-24 cm.

  4. Distribuite sulla base tutta la marmellata di amarena o altra marmellata che preferite, livellate bene a coprire il tutto.

  5. Prendete dei piccoli pezzi grandi poco meno di una noce, dalla metà d’impasto messa da parte e con i palmi delle mani date la forma di tante palline. Disponete le palline tutte intorno a raggiera fino a chiudere la crostata. arrivati al centro cercate di formare un fiore.

  6. Spolverate con abbondante zucchero di canna e infornate la Crostata a 180° per 35′, azionare la funzione grill per caramellare la superficie, sfornate il dolce e mettete a raffreddare…Buon appetito !!

  7. Crostata allo yogurt

Note

Ricetta che ha partecipato al programma “Quel che passa il convento” su TV2000 canale 28

crostata allo yogurt e marmellata di amarene

Oggi Quel che passa il convento propone un piatto semplice e gustoso: crostata allo yogurt e marmellata di amareneSegui le altre ricette dal lunedì al venerdì alle 11.00 su #Tv2000 (canale 28)http://www.tv2000.it/quelchepassailconvento

Gepostet von Tv2000 am Donnerstag, 6. Dezember 2018

Ti potrebbe interessare…

Crostata allo yogurt con mele caramellate |dolce senza uova

Crostata allo yogurt con mele e fichi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.