La Crema allo yogurt non è che, la classica crema pasticcera con l’aggiunta di yogurt, anche questa come l’altra, è perfetta per farcire molti tipi di dolce; dal classico pan di spagna, ai rotoli di pasta biscotto, pasta frolla e torte di compleanno. Delicata e sofficissima, ottima e golosa da gustare da anche da sola, posta in coppe o bicchierini, con l’aggiunta di biscotti inzuppati e frutta fresca o frutti di bosco si trasforma in un eccezionale dessert al cucchiaio. ..provare per credere!!
Per far mantenere tutto il suo sapore alla crema, tenetela in frigorifero in contenitori ermetici, per non più di tre giorni.
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”
Crema allo yogurt, perfetta per farcire molti tipi di dolce. Delicata e sofficissima,ottima e golosa da gustare da anche da sola…
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 10-12 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
200 ml Latte intero
-
80 ml Yogurt bianco naturale
-
60 g Zucchero
-
35 g Farina
-
2 Uova
Preparazione
-
Crema allo yogurt…
Per preparare la Crema allo yogurt, dovete inserire il latte all’interno di un pentolino insieme allo yogurt. Mescolate e fate scaldare sul fuoco a fiamma bassa.
-
In una ciotola a parte lavorate le uova con lo zucchero e farina.Versate il composto nel latte caldo e mescolate fino ad ottenere una crema densa.
-
Versate la crema all’interno di un contenitore di vetro, coprite con pellicola e lasciate raffreddare. Ora la potete utilizare come piu vi piace..Buon appetito!!