Cous-cous di verdure alle spezie

Cous-cous di verdure alle spezie. Ho scoperto il cous-cous tanti anni fa, in un ristorante arabo, da quel giorno me ne sono innamorata, cosi ho provato a farlo anche io….certo a modo mio…ma vi diro gli ci assomiglia molto. Ricco di profumi speziati dati dallo zenzero, curry e curcuma. Piatto semplice e veloce e si prepara in pochissimo tempo, da quando l’ho provato lo mangio spesso è leggero e ti lascia un buonissimo sapore e si digerisce subito. Un ottimo piatto, da mangiare anche freddo a me capita spesso di riproporlo per la sera perche ne faccio in quantita industriale…che ci devo fare mi piace un sacco !!  provate questa ricetta deliziera anche voi ne sono sicura :…

Con il cou-cous ci si possono realizzare anche altre ricette tipo questa Involtini di melanzane con cous cous e verdure ottima da servire come antipasto !!

Seguimi anche su ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Cous-cous di verdure alle spezie, ricco di profumi speziati, piatto leggero e dal sapore unico. facile e veloce da preparare , deliziera anche voi …

Cous-cous di verdure alle spezie

Cous-cous di verdure alle spezie…

INGREDIENTI

per il cous-cous

400 gr di cous-cous

400 ml di acqua calda

2 cucc.ai di olio evo

qb di sale

per le verdure

1 peperone rosso

3 zucchine medie

2 carote

100 gr di ceci in scatola

1 porro

qb di curcuma

qb di curry

qb di zenzero

olio evo

1 peperoncino verde

sale

Preparazione

Per preparare il cous-cous dobbiamo cominciare dalle verdure. Lavate il peperone, privatelo del picciolo, semi e filamenti e riducetelo a cubetti.

fate la stessa cosa con le zucchine, dividetele poi a quarti e ottenete dei piccoli pezzi.

Rasciate la carota con un pela paptate e sempre con quello sfilettatel crando delle lunghe fettucce.

Scolate dall’acqua di vegetazione i ceci , sciacquateli e metteteli da una parte.

Ora che abbiamo turtte le verdure pronte , passiamo alla cottura; In una padella capiente inseriteil porro tagliato a rondelle, e fatelo soffriggere con u pochino di acqua.

Unite il peperoncino e versate per prima il peperone fate saltareper 10′, poi unite le zucchine insieme i ceci.

Fate cuocere per altri 10′, poi aggiungere il zenzero grattugiato e salare. Fate sciolgliere in 1/2 bicchierino di acqua 1 cucc.no scarso di curry e 1 di curcuma e versatele sulle verdure.

Mettere a bollore l’acqua con il sale e versarla in una terrina dove avrete messo il cou-cous, unire l’olio e coprire fino a completo assorbimento.

Sgranare con una forchetta il cous-cous in modo che i granelli siano separati tra loro, poi unitelo alle verdure e spadellate in modo che tutti gli ingredienti si uniscono al cous-cous.

Servire caldo su un piatto da portata… Buon appetito !!

Cous-cous di verdure

Ti potrebbe interessare…

Hamburger di cous-cous con fagiolini, prosciutto cotto e robiola

3 Risposte a “Cous-cous di verdure alle spezie”

  1. Davvero una bella variante di cous cous, io ne sono innamorata pazza. Questa versione la rifarò sicuramente. Bravissima! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.