Cordon bleu fiori di zucca e mozzarella ..cotti al forno

I Cordon bleu fiori di zucca e mozzarella ..cotti al forno sono un secondo piatto molto appetitoso e sfizioso,  una variante dei classici condon bleu che troviamo al supermercato. Prepararli in casa è molto semplice ed il risultato finale ingolosirà tutti, soprattutto i bambini. Una ricetta versatile, piu sana e genuina, perchè fatti in casa     sai     cosa usi; petto di pollo fresco e per la farcia, sai cosa ci metti all’interno,  e soprattutto la puoi variare a seconda dei tuoi gusti.  Ottenendo cosi un grande piatto dal risultato sempre vincente.

Seguimi anche su facebook “Trenette, pennette e un qb di fantasia

Cordon bleu fiori di zucca e mozzarella ..cotti al forno, secondo sfizioso. Ricetta facile da preparare in casa. Secondo genuino e sano..

Cordon bleu fiori di zucca e mozzarella cotti al forno

Cordon bleu fiori di zucca e mozzarella ..cotti al forno

Ingredienti

  • 10 fette di Petto di pollo
  • 10 Fiori di zucca
  • 200 gr di Mozzarella
  • Sale
  • Pepe
  • qb di Farina
  • qb di Pane grattugiato
  • 2 uova
  • Olio extra vergine di oliva

Preparazione

1-Per preparare i Cordon bleu, dovete prendere le fettine di petto di pollo e con un batticarne schiacciatele leggermente, questo le volete ottenere un po più sottili, se no lasciatele cosi.

2-Togliete il pistillo all’interno dei fiori di zucca e lo steli e aprite i petali.

3-Dopo di che riducete i listarelle la mozzarella, e ponetela all’interno di uno colino a perdere l’acqua.

4-Ora possiamo assemblare i cordon bleu; quindi salate e pepate una fettina di pollo, adagiate sopra due fiori di zucca aperti, distribuite un po di mozzarella e spolverate con altro sale e pepe, coprire con una seconda fetta di pollo, pressate leggermente. Fate questo lavoro con tutte le fettine di petto di pollo.

5-Versate in due piatti separati la farina e il pane grattugiato. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale.

6-Passate i cordon bleu prima nella

farina, poi nell’uovo e infine nel pane grattugiato e adagiateli su un teglia foderata con carta da forno leggermente oliata. Irrorateli con un goccino di olio sulla superficie e infornate a 180° per 25′, azionare la funzione grill per gratinare. Servire caldi e..Buon appetito!!

Cordon bleu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.