Come preparare le famose Ciambelline

Come preparare le famose Ciambelline, le conosciamo tutti e chi non le ha comprate e assaporate almeno una volta. Super soffice e golose, oggi vi lascio la mia versione di ciambelline tipo quelle della pubblicità, sono sofficissime profumate e facilissime da preparare. Io ne preparo spesso di diverse versione come le Ciambelline al caffè e banana oppure con i frutti rossi che trasformo anche in muffin Ciambelle e Muffin alla ricotta e frutti di bosco.

Una volta sfornate le ciambelline si ricoprono di tantissimo zucchero a velo, questo le fa diventare ancora più deliziose. L’impasto è semplicissimo si realizzano con uova, zucchero, burro che ho sostituito con olio, farina, fecola e latte.

Un dolce perfetto per la colazione e la merenda e perchè no, sono talmente leggere che possono essere gustate anche durante un breack mattutino. Se provate queste non le comprerete più.. provare per credere!

Vittoria!

Ti potrebbe interessare..

Come preparare le famose Ciambelline  sofficissime tipo quelle della pubblicità, profumate e ricche di tanto zucchero a velo.. facilissime da preparare.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 pezzi
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ciambelline sofficissime tipo quelle della pubblicità, sofficissime, profumate e ricche di tanto zucchero a velo.. facilissime da preparare.

Come preparare le famose Ciambelline

Ingredienti per la preparzione delle Ciambelle

180 g farina
50 g fecola di patate
2 uova
70 g olio di semi di girasole (sostiuibile con 80 g di burro a temperatura ambiente)
70 ml latte
10 g lievito in polvere per dolci
1 bustina vanillina

Passaggi

Per preparare le famose Ciambelline tipo quelle della pubblicità

Lavorate in una ciotola l’olio con lo zucchero utilizzando una frusta a mano. Se utilizzate il burro deve essere morbido e lavoratelo con lo zucchero fino a rndere tutto una crema.

Aggiungete le uova e lavoratele sempre con la frusta, unite il latte e a seguire setacciate prima la farina miscelata con la vanillina e poi aggiungete sempre setacciata anche la fecola di patate per ultimo unite il lievito per dolci.

Aiutandovi con nun cucchiaio inserite il composto pronto all’interno di uno stampo a ciambelle in silicone. Infornate nel forno preriscaldato in precedenza e cuocete le Ciambelle a 180° per 15 minuti, devono cuocere ma non colorire molto.

Una volta cotte sfornate e lasciatele raffreddare completamente nello stampo. Rimuoviamo dallo stampo e cospargiamo di zucchero a velo.
Pronte per essere deliziate.. Buon appetito!

Come preparare le famose Ciambelline tipo quelle della pubblicità, sofficissime e ricche di tanto zucchero a velo.

Come preparare le famose Ciambelline, una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.