Come preparare i  funghi ripieni

Ecco Come preparare i  funghi ripieni, una ricetta semplicissima e facile da realizzare in casa. Una volta cotti,  possono essere serviti come antipasto o contorno.  Esistono tantissime ricette di come farcire i funghi, tutte molto buone e veloci da preparare. Oggi io vi lascio la ricetta base, quella che i funghi vengono farciti con gli stessi gambi, che una volta sminuzzati e conditi con aromi vari, vengono inseriti nelle piccole cappelle. Una ricetta easy, perfetta per tutte le persone che desiderano mangiare un contorno leggero ma comunque ricco di sapore.

Ecco come prepararli!

Come preparare i  funghi ripieni, una ricetta semplice e veloce di realizzare in casa.  Contorno leggero ma comunque ricco di sapore…

Come preparare i funghi ripieni

 

Come preparare i  funghi ripieni

 Ingredienti

  • 20 Funghi champignon
  • 3-4 cucc.ai di Pane grattugiato
  • 1/2 spicchio di Aglio (facoltativo)
  • 2 ciuffi di Prezzemolo
  • Olio evo
  • Sale e Pepe

Preparazione

1-Per preparare la farcia dei funghi ripieni, dovete pulire i funghi con un coltellino affilato togliete la terra che si trova all’estremità del gambo. Poi con l’aiuto di un tovagliolo assorbente bagnato e strizzato , passatelo sulla cappella e gambo in modo da togliere tutte le impurità.

2-Togliete i gambi , cosi si da creare la cavita per raccogliere il ripieno. Tagliateli  poi in piccoli pezzetti i e inseriteli all’interno di una ciotolina. Aggiungete il  prezzemolo tritato, il mezzo aglio sminuzzato, il pane grattugiato, 2 cucchiai di olio, sale e pepe. Amalgama tutti gli ingredienti con un cucchiaio.

3-Foderate una teglia con carta da fono e spennellatela con olio, e disponete le cappelle pulite. Dopo di che prendete un fungo per volta e riempitelo con l’aiuto di un cucchiaio.

4-Una volta farciti e conditi tutti i funghi, aggingi un bicchierino di caffè di acqua e inforna. Cuoci i funghi ripieni  a 180° per 25-30′. Servili in tavola su un piatto da portata e gustali come vuoi..Buon appetito!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Ti potrebbe interessare..

Funghi champignon gratinati

Funghi ripieni con funghi e patate

Funghi ripieni con salsiccia e patate

2 Risposte a “Come preparare i  funghi ripieni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.