Cheesecake in coppa con fichi

Cheesecake in coppa con fichi…dessert super goloso. Oggi la Cheesecake l’ho voluto trasformare…invece di preparala come faccio di solito in torta, questa sera ai miei ospiti la presento in coppa. Vi dirò secondo me, meno lavoro è poi sicuramente sia come aspetto e presentazione ne vale proprio la pena. La Cheesecake in coppa con fichi e un dolce con base croccante di biscotti  ai cereali e muslie e frutta secca, quindi estremamente saporiti, mentre la farcia e una crema semplice di formaggi di ricotta e mascarpone e arricchita con un frutto di stagione che comincia a sbucare nei nostri mercati…il fico settembrino, corposo e ricco di sapore. Vediamo come si prepara questa golosa Cheesecake in coppa con fichi !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Cheesecake in coppa con fichi, dolce freddo, dessert veloce, ideale per le feste, ricetta con frutta, dolce al biscotto…

Cheesecake in coppa con fichi

Cheesecake in coppa con fichi

INGREDIENTI

per la base

250 gr di biscotti ai cereali alla frutta secca

125 gr di burro

per la crema

300 gr di ricotta

300 gr di mascarpone

8 gr di colla di pesce

80 gr di zucchero

100 gr di fichi freschi

3 cucc.ai di latte

zucchero a velo

Preparazione

Preparate la base; tritate i biscotti e uniteli al burro fuso, fate amalgamare il tutto e compattatelo leggermente poi inseritelo in frigo per 30′ a riposare. Lavorate la ricotta con il mascarpone insieme allo zucchero, dovete ottenere una crema liscia. Mettete in ammollo la gelatina in una terrina con dell’acqua fredda poi strizzatela bene e fatela sciogliere con il latte caldo, versatela all’interno della crema di formaggi, fatela riposare in frigo per 30′. Prendete i  biscotti e sbriciolateli al interno di una coppa grande o più coppe, aggiungete sopra la crema di formaggi a seguire altri biscotti e terminate con la crema. Lavate i fichi e tagliateli ottenete da questi quattro spicchi per frutto e disponeteli sopra alle briciole di biscotti fate riposare in frigo…spolverate con zucchero a velo prima di servire…Buon appetito !!

DSCF2270

 

 

9 Risposte a “Cheesecake in coppa con fichi”

  1. Una vera golosità!! Ogni tuo piatto, che sia dolce o salato o semplicemente uno sfizio, mi fa venire voglia di prepararlo…complimenti anche questa è una bellissima ricetta!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.