Cheesecake allo yogurt e frutti rossi

La Cheesecake allo yogurt e frutti rossi è un dolce freddo e fresco perfetto per questa stagione.  Una cheesecake che presentata in tavola riscuote molto successo, il suo colore lilla delicato, dato proprio dal gusto dello yogurt ai mirtilli la rende delicata e ideale anche per un giorno di festa.

Per realizzarla ci vuole davvero pochissimo tempo e pochi ingredienti; biscotti, burro, yogurt, panna e  colla di pesce. Poi la decorazione la fate voi, io ho preferito utilizzare dei frutti rossi, ribes e more. Il loro colore in contrasto con quello della crema gli ha donato un tocco in più. Ma volendo voi potete ricoprirla a meta o tutta anche solo con mirtilli. Oppure se utilizzate uno yogurt di altra frutta o semplice, potete sbizzarrirvi con la fantasia e decorarla con la frutta di stagione che più vi piace.

Ora vi lascio la ricetta cosi se volete la potete rifare ai vostri famigliari!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia 

Cheesecake allo yogurt e frutti rossi, dessert fresco e perfetto per l’estate. Ottimo e goloso da servire in tavola, riscuoterà un sicuro successo

Cheesecake allo yogurt e frutti rossi

Cheesecake allo yogurt

Cheesecake allo yogurt e frutti rossi

 

Ingredienti

Per la base

  • 180 gr di Biscotti ai cereali
  • 100 gr di burro

Per la farcia

  • 500 gr di yogurt ai mirtilli
  • 250 gr di panna fresca
  • 2 cucc.ai di zucchero
  • 10 gr di Colla di pesce

Per la decorazione

  • qb di more fresche
  • qb di ribes
  • 2-3 fiorellini

Preparazione

 

1– Prendete i biscotti e inseriteli all’interno di un mixer, frullate fino a renderli in polvere, inseriteli poi in una ciotola.

2-Nel frattempo fate sciogliere il burro, e unitelo ai biscotti incorporatelo con laiuto di una spatola.

3-Rivestite uno stampo per dolci rotondo da 20 cm con carta da forno. Versate all’interno i biscotti e con il dorso di un cucchiaio ricoprite tutta la base, pressate per compattare bene. Ponete in frigorifero per 30′.

4-Ora versate lo yogurt in un altra ciotola, montate la panna fredda da frigo e unite man mano lo zucchero.

5-Amalgamate la panna poco per volta nello yogurt, con movimenti dall’alto verso il basso. Ponete in frigorifero a raffreddare.

6-Dopo di che mettete la gelatina( colla di pesce), in acqua fredda ad ammorbidirsi. strizzatela bene e ponetela in un pentolino con i latte, fate sciogliere a fuoco basso.

7-Unite la gelatina nel composto di yogurt, mescolate e versate il composto all’interno dello stampo. Livellate e ponete in frigorifero a solidificare per circa 2 ore.

8-Lavate e asciugate delicatamente i frutti rossi. Aprite lo stampo a cerniera e sfilate la torta, decoratela meta con i frutti rossi e qualche fiorellino. Riponete in frigorifero prima di servire..Buon appetito!!

Cheesecake allo yogurt e frutti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.