Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

Il Cheesecake al cocco con raffaello e waffer è un dolce facile e veloce da preparare un dessert senza cottura, che deliziera gli occhi e il palato di molti. Fresco e goloso è il dolce perfetto in qualsiasi occasione, e per gli amanti del cocco e irresistibilmente sfizioso e delicato.

Realizzato con base croccante preparata con waffer alla nocciola, cocco, cioccolato e margarina, arrichito da una farci di mascarpone, panna e rante deliziose palline di cioccolato raffaello che troverete la suo interno.Un dolce speciale che vi fara fare una bellissima figura!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer, dolce freddo, senza cottura, ottimo in ogni occasione, dessert facile e veloce, cheesecake estiva, ricetta semplice…

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

 

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

INGREDIENTI

per la base

150 gr di waffer alla nocciola

2 cucc.ai di farina di cocco

50 gr di cioccolato fondente

20 gr di margarina

1 cucc.aio di mascarpone

per la farcia

250 gr di panna fresca

250 gr di mascarpone meno 1 cucc.aio

2 fogli  di colla di pesce

4 cucc.ai di zucchero

per la decorazione

14 raffaello

4 waffer alla nocciola

50 gr di cioccolato fondente

20 gr di margarina

Preparazione

Sbriciolate i waffer all’interno di un mixer insieme alla farina di cocco, fate sciogliere in un pentolino la margarina con il cioccolato fondente, una volta sciolto, togliete dal fuoco e aggiungete il cucc.aio di mascarpone, mescolate e unitelo ai waffer sbriciolati.

Foderate una tortiera a cernira da 20 -22 cm con carta da forno e versate il composto di waffer( lasciatene un pò per la decorazione) sulla base della tortiera e compattate con il dorso di un cucchiaio, riponete in frigo per 30′.

Nel frattempo montate la panna fredda da frigo, toglietene due cucc.ai per la gelatina, aggiungete pian piano i 2 cucc.ai di zucchero, durante la montatura. Ponete in frigo anche questa.

Lavorate ora in una ciotola il mascarpone con lo zucchero, poi unite man, mano la panna montata,con movimenti dall’alto verso il basso.

Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda ad ammollare, strizzatela e fatela sciogliere nel pentolino con la panna, poi unitela alla crema di mascarpone, mescolate molto bene.

Dividete a metà le palline di cioccolato raffaello e unitele alla crema di mascarpone, mescolate ancora e versate il tutto sulla base di waffer, livellate la crema e ponete in frigo per almeno 4 ore.

Per la decorazione; tirate fuori la cheesecake dallo stampo a cerniera, disponete le palline restanti ( 8) di cioccolato raffaello tutto intorno alla cheesecake, sbriciolate al centro il composto di waffer messo da parte, e per finire tagliate in tre pezzi i 3 waffer e metteteli al centro delle palle di cioccolato, con il waffer rimasto talgiatelo a meta è mettetelo al centro del dolce.

Fate sciogliere il cioccolato fondente con la margarina, lasciatelo intiepidire, con l’aiuto di una forchetta prelevatene un pò e fatelo cadere sulla cheesecake.

Ponete di nuovo in frigo fino al momento di servire …Buon appetito !!

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

Cheesecake al cocco con raffaello e waffer

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

20 Risposte a “Cheesecake al cocco con raffaello e waffer”

  1. Una Torta unica !!! Non posso non provarla… ^_^ prendo la ricetta subitissimo !!!! Sei sei bravissima Vittoria, dal tuo Blog non si esce senza assaggio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.