Castagnole alla zucca

Castagnole alla zucca, gustose, morbide, golose, e dal sapore strepitoso. Oggi ho voluto fare un esperimento; c’è chi le prepara con la ricotta, alle mele, semplici, ripiene di confettura e nutella, mancava solo di sperimentarle con la zucca, ne avevo un bel pezzo è mi son detta: ” è se ci preparo delle castagnole ?!… chissà cosa ne esce fuori ?! “. Ne uscita fuori una castagnola strepitosa, la zucca che a dir si voglia e un frutto e ortaggio favoloso versatile in tutti i suoi aspetti, si adopera in innumerevoli creazioni, ma che ci si potessero fare anche le castagnole questo non lo sapevo. Come si dice la cucina è creatività…..è più creativo di cosi non si può ahah….. a questo punto rimbocchiamoci le maniche e prepariamo queste Castagnole alla zucca ^_^

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Castagnole alla zucca, morbide e golose, impasto con la zucca, facile e veloci da prepare, ottime per le feste in maschera una super golosita per tutti …

 

Castagnole alla zucca

 

Castagnole alla zucca

INGREDIENTI

250 gr di farina per dolci

60 ml di latte

60 gr di zucchero

1 uovo intero

120 gr di zucca cotta al forno (peso già cotto )

20 gr di burro morbido

1cucc.aio di limoncello

1/2 bustina di lievito

sale

olio di semi per friggere

qb di zucchero semolato per spolverare

Preparazione

Mettere in una terrina la farina, il pizzico di sale e la zucca cotta, mescolate con l’aiuto di una forchetta. Aggiungere lo zucchero, l’uovo, il latte, il limoncello, il burro morbido e infine il lievito. Mescolare tutti gli ingredienti il composto risulterà morbido e appiccicoso, Versate in una pentola l’olio di semi e fatelo scaldare, con due cucchiaini prelevate un po d’impasto e tuffatelo al interno, pochi pezzi per volta, fateli gonfiare e dorare girandoli di tanto in tanto. Quindi sgocciolateli e poneteli su un foglio di carta assorbente per perdere l’unto, a questo punto rotolateli nello zucchero semolato e serviteli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.