Castagnole alla banana con solo 2 ingredienti pronte in meno di 15 minuti, da deliziarle senza sensi di colpa anche se fritte!
Le castagnole sono dolcetti velocissimi da realizzare, sono gonfie, morbide all’interno e croccanti e zuccherose all’esterno, una ricetta facile da fare, perche si preparano con solo 2 ingredienti: banana e farina.
Non contengono zuccheri aggiunti e potete friggerle in olio come queste o cuocere in friggitrice ad aria. Ma visto che siamo a carnevale, ci possiamo concedere un piccola trasgressione, mangiare una castagnola fritta ma comunque leggera.
A casa mia, molto spesso si ha voglia di qualcosa di gustoso e veloce da preparare. Allora realizzo spesso ai miei figli questi Biscotti banana, cocco in friggitrice ad aria, o questi Biscotti con solo 3 ingredienti una vera coccola sana e genuina da gustare davanti a una tazza di tè.
Mentre quando ho ospiti a cena, mi piace portare in tavola in conclusione del pasto, una coccola un pochino piu golosa, la Torta golosa , preparata con solo biscotti, cacao e latte, e arricchita in superficie di nutella. Oppure questi deliziosi Tartufi alla banana, dei bon bon deliziosi che si mangiano in un solo boccone.
Allora che aspettate rimboccatevi le maniche è preparate queste invitanti e golose Castagnole alla banana con 2 ingredienti. Sono sicura che le amerai perchè sono leggere, senza zuccheri, senza uova, senza latticini e povere di grassi.. una vera bontà!
Ti potrebbe interessare..
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFritturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàCarnevale
Castagnole alla banana con solo 2 ingredienti pronte in meno di 15 minuti, da deliziarle senza sensi di colpa anche se fritte!
Ingredienti per la preparazione delle Castagnole alla banana
Strumenti
Passaggi
Per preparare le Castagnole alla banana con solo 2 ingredienti
Prendete la banana matura togliete la buccia tagliatela a pezzi e con i rebbi di una forchetta schiacciatela fino a ridurla in purea.
Versate la farina all’interno di una ciotola e aggiungete la banana schiacciata, date una prima mescolata aiutandovi sempre con la forchetta.
Grattugiate all’interno dell’impasto la scorza di arancia e unite anche il cucchiaino di lievito.
Amalgamate bene il tutto. Ora impastate con le mani, ma ungetele leggermente perchè l’impasto e leggermente appiccicoso e non potete aggiungere la farina. Una volta formato un piccolo panetto, sempre con le mani leggermente unte di olio staccate dei piccoli pezzi grandi poco meno di una noce, arrotolateli tra le mani e formate cosi delle belle palline.
Una volta pronte le castagnole, fate scladare l’olio in un pentolino stretto e alto, una volta raggiunto il pui nto di fumo. Tuffate dentro le castagnole poco per volta. Giratele spesso iin modo che prendano colore in modo omogeneo. Scolatele con un ragno da cucina e fatele scolare dal olio. Ripassatele poi subito nello zucchero, e ponetele su un piatto da portata.. Buon appetito!
Castagnole alla banana con solo 2 ingredienti, una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social
Seguimi
Su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia
Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!
E sul mio canale Telegram
Dosi variate per porzioni