Burro di arachidi fatto in casa velocissimo!

Avete mai provato a preparare il BURRO DI ARACHIDI FATTO IN CASA , una crema spalmabile molto gustosa che si usa tipicamente nelle cucine americane. Ma ha preso piede anche qui in Italia. Questa che vi lascio oggi, si prepara in modo velocissimo.. uno schiocco di dita, per la versione salata vi bastano: arachidi già tostate di buona qualità uso queste per velocizzare, olio di semi o arachidi a vostro piacimento e miele. Per la versione dolce,  dovete aggiungere lo zucchero a velo a piacere, dipende dalla dolcezza che volete dare alla burro.  Io ho optato per un crema con la consistenza più “crunch” ossia croccante, mi piace avvertire in bocca l’arachide non tritata completamente. Ma se preferite una crema più vellutata vi basta aggiungere un goccino di olio in più. Potete utilizzare il Burro di arachidi spalmato su una fetta di pane, come decorazione su muffin e torte,  gustoso e irresistibile nella realizzazione di crostate e biscotti.

Vediamo insieme la preparazione di questo goloso Burro di arachidi fatto velocissimo!

Ti potrebbe interessare..

Crema di castagne

Crema alle mele senza latte e uova

Crema al latte di mandorla

 

Burro di arachidi fatto in casa

Burro di arachidi

Burro di arachidi fatto in casa velocissimo! 

Ingredienti

Dosi per un barattolo piccolo 

  • 200 gr di Arachidi tostate
  • 1-1/2 cucchiaio di Olio di Semi
  • 1 cucchiaino di Miele
  • un pizzico di Sale ( facoltativo)

Preparazione

1-Versate le arachidi tostati nel mixer, date una prima frullata, poi aggiungete un cucchiaio d’olio di semi e un cucchiaino di miele.

2-Azionate il mixer e frullare a intermittenza, fermatevi e poi riprendete a frullare.

3-Rimuovete il coperchio del mixer e portate giu sul fondo il composto. Unite il 1/2 cucchiaio di olio e continuate a frullare fino a quando otterrete un composto cremoso o liscio se volete ottenere una crema piu vellutata in questo caso se occorre aggiungete un altro 1/2 cucchiaio di olio. e omogeneo.

4-Il burro di arachidi è pronto versatelo in un vasetto di vetro ben pulito, chiudetelo e riponetelo in frigorifero per almeno un’ora in modo che si rassodi e raggiunga la giusta consistenza. Il burro di arachidi si conserva in frigorifero fino a 15 giorni, ben chiuso.

Seguimi anche su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.