Bocconcini di maiale con salsiccia all’uva bianca

DSCF3127

Bocconcini di maiale e salsiccia all’uva bianca…questi bocconcini preparati cosi, diventano un secondo prelibato e sfizzioso. I Bocconcini di maiale con salsiccia all’uva bianca, ottimi per una cena tra amici,si preparano in modo semplice e veloce sapori ricchi e fruttati grazie alla presenza dell’uva che dona alla carne quel sapore ricco di gusto agro-dolce, creando un sughettino appetitoso che con il maiale ci sta proprio bene….il tutto accompagnato da una cascata di funghi champignon. Un secondo piatto autunnale innovativo e sostanzioso !! 

INGREDIENTI

600 gr di spezzatino di maiale

200 gr di pancetta tagliata fina

500 gr di funghi champignon

4 salsicce

2 spicchi di aglio

1 grappolo d’uva bianca

sale

pepe nero in grani macinato

olio evo

rosmarino, salvia, alloro

Preparazione

Preparate su un tagliere  due fettine di pancetta per ogni bocconcino, mettete sopra la pancetta il bocconcino di maiale salate e pepeate leggermente e ponete sopra una foglia di salvia, avvolgetelo con le fettine di pancetta. Fate questo lavoro con tutti i bocconcini.

Prendete una padella e preparate un soffritto con olio e aglio, disponete al interno lae salsicce e i bocconcini di maiale, aromatizzate con salvia e rosmarino sale e pepe. Cuocete a fuoco moderato, per 20′, aggiungete ogni tanto un goccino di acqua se il sughetto tenderà ad asciugarsi.

Pulite i funghi dal loro terriccio e tagliateli a metà, spadellateli in padella con olio e aglio,sale e pepe tutto a fuoco moderato per 10′. Poi versateli al interno della padella dei bocconcini e salsiccia, mescolate gli ingredienti e aggiungete gli acini d’uva bianca. Cuocete per altri 10′ quando l’uva si sarà leggermente ammorbidità ii bocconcini sono pronti…..Buon appetito !!!

DSCF3127

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.