Biscotti Stella  alla cannella

I BISCOTTI  STELLA  ALLA CANNELLA , sono dei  golosi frollini, molto semplici da preparare dal sapore e profumo di cannella . In questo periodo con l’arrivo del natale non c’è niente di meglio che sfornare biscotti, soprattutto se ricchi di spezie. Questi che ho preparato sono piuttosto semplici, ma se volete un effetto “WOW”, potete decorare i biscotti con una glassa di zucchero e imprezziosire con zuccherini argento o colorati. Oppure potete anche dare forme diverse, belli sono a forma di alberelli, renne o omimi.  Sono il dolce perfetto da accompagnare a un tè o magari ha una cioccolata calda. Inoltre sono davvero facilissimi da preparare, tutto ciò che vi occorre oltre agli ingredienti di farina, uova, zucchero, burro e cannella,  è quello di uno o piu stampini di diverse misure a forma di stella. Sono bellissimi e deliziosi anche da inserire in una bella scatolina colorata,  con disegni prettamente natalizi un bellissimo fiocco rosso e sono pronti da regalare ad amici e parenti..con questi non vi sbaglierete mai!

Rimbocchiamoci le maniche e prepariamo questi deliziosi BISCOTTI STELLA ALLA CANNELLA!

Ti potrebbe interessare..

Biscotti all’arancia e cannella

Ricetta Biscotti di Natale alla cannella

Biscotti ovis mollis di natale

 

Biscotti Stella 

Biscotti alla cannella

Biscotti Stella  alla cannella

Ingredienti

  • 250 g di Farina
  • 130 g di Burro
  • 90-100 g di Zucchero di canna
  • 1 Uovo
  • 1 cucchiaio di Miele
  • 2-1/2 cucchiai di Cannella in polvere
  • 4 g di Lievito per dolci

Preparazione

1-Inserite all’interno di una ciotola, la farina insieme al lievito, cannella, burro tagliato a cubetti e zucchero di canna, lavorate gli ingredienti con le mani,dovete ottenere un composto sabbioso.

2-Versate poi l’uovo leggermente sbattuto, il miele e iniziate ad impastare, poi portate tutto l’impasto sulla spianatoria e formate un bel panetto.

3-Fate riposare la frolla avvolta in un foglio di pellicola 20′ nel frigorifero.

4-Dividete la frolla a meta, e stendete una parte con l’aiuto del mattarello, non stendetela troppo fine almeno 1 cm di spessore.

5-Per i  stampi a Stella ho utilizzato queste (cliccate QUI) in acciaio inox materiale sano e di Alta Qualità, antiruggine, non facile da deformare. Quindi ricavate con questi stampini sulla frolla stesa le stelle a forma media e stelle a forma più piccola. Trasferite le stelle medie su una teglia foderata con carta da forno. Con un po di albume spennellate un angolo di stella e ponete sopra facendola aderire bene la stella piu piccola (vedete nella foto)

6-Fate quindi cuocere per circa 8-10 minuti, i tempi di cottura possono variano da forno a forno. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare su una gratella, se ben conservati in contenitori ermetici durano anche 1 settimana.

Seguimi anche su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

Biscotti natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.