Biscotti rosa con cuore di crema, impasto friabile e senza burro, un mix di dolcezza e semplicità!

Biscotti rosa con cuore di crema, impasto friabile e senza burro, un mix di dolcezza e semplicità! ci regalano un’esplosione di dolcezza ad ogni morso. Inoltre il colore rosa li rende delicati e carinissimi da servire in tavola. E soprattutto, sono facili e veloci da preparare.
Cosa vi serve? .. solo un semplice stampino a forma di cuore e qualche goccia di colorante rosso, l’ingrediente speciale per renderli di colore rosa. Si preparano  senza burro, e si farciscono con crema pasticcera e si cuociono in 15 minuti. Volete sapere come sono nati questi biscotti? ve lo dico subito, mi era avanzata della crema pasticcera che avevo utilizzato nella preparazione di un’altra ricetta. E, ho pensato stiamo in tema San Valentino, cosa c’è di meglio di utilizzare la crema come farcia, non per dei biscotti semplici ma di colore rosa. Ed ecco qui, la ricetta per voi.
Quindi, cosa c’è di più buono, nel condividere con le persone che ami, un dolcetto goloso e scenografico. Questi biscotti sono la ricetta giusta, proprio come le Crostatine con crema e fragole , per prepararle vi basta solo un pizzico di romanticismo e tanto amore. E vedrete che le ricette riescono tutte alla perfezione.
Quindi, proprio in vista di questa ricorrenza, preparo spesso anche la Torta Cuore con crema di cioccolato che viene farcita da panna montata e fragole, davvero deliziosa. Oppure la torta Cuore di cioccolato un doloce goloso ricco di cioccolato e frutti rossi. Tutti dolci perfetti per San Valentino, e non solo, si prestano anche per altre occasioni, la festa della mamma ad esempio. Oppure una ricorrenza speciale come un anniversario. Quindi rimbocchiamoci le maniche e corriamo in cucina e prepariamo insieme questi Biscotti rosa con cuore di crema.

Vittoria!

Ti lascio altre idee che ti potrebbe interessare..

Biscotti rosa con cuore di crema, impasto friabile e senza burro, un mix di dolcezza e semplicità! ci regalano un’esplosione di dolcezza ad ogni morso.
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 pezzi
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàSan ValentinoFesta della mamma

Biscotti rosa con cuore di crema, impasto friabile e senza burro, un mix di dolcezza e semplicità morso, dopo morso.

Biscotti rosa con cuore di crema, impasto friabile e senza burro, un mix di dolcezza e semplicità morso, dopo morso. Un dolce perfetto per San Valentino.

Ingredienti per la preparazione dei Biscotti rosa con cuore di crema

q.b. colorante alimentare rosso

Crema pasticcera

300 ml latte
2 tuorli
40 g fecola di patate
70 g zucchero a velo
1/2 scorza di limone

Passaggi

Preparazione della crema pasticcera

Mettete il latte a sobbollire all’interno di un pentolino a fuoco basso, insieme alle buccie di limone.
Lavorate i tuorli in una ciotolina con lo zucchero, poi aggiungete anche la fecola, mescolare bene.
Togliete le bucce di limone dal latte e versatelo nel composto di uova e mescolate. Portare di nuovo sul fuoco e mescolate con una frusta a mano finche la crema non si è addensata completamente.
Una volta pronta versatela in una ciotola di vetro e coprite con un foglio di pellicola trasparente che sia a contatto con la crema. Lasciate raffreddare.

Prepariamo e assembliamo i cuori

Preparata la frolla come indicato nella ricetta(cliccate la parola pasta frolla sotto alla dicitura ingredienti). Per quanto riguarda il lievito aggiungete 2 grammi invece di quello indicato sulla ricetta. I biscotti non devono gonfiarsi molto.

Una volta che avete l’impasto formato aggiungete 5-6 gocce di colorante alimentare e impastate. Vedete voi il punto di rosa che preferite. Una volta raggiunta la colorazione giusta, prendete il panetto e stendetelo con il mattarello e formate un disco. Per realizzare i biscotti ci occorono due stampini di diversa misura, uno piu grande e l’altro piu piccolo. Prendiamo lo stampino a cuore piu grande e coppiamolo sulla frolla e formiamo tanti cuori.

Con l’impasto che avete tolto intorno ai cuori ricompattatelo stendetelo di nuovo e ricavate altri cuori utilizzando lo stampino.

A questo punto, su metà dei cuori ottenuti, utilizzando lo stampino a cuore più piccolo praticate delle incisioni al centro. Staccate l’incisione a forma di cuoricino, questi andranno cotti insieme ai biscotti li utilizzeremo come decorazione finale.

Con l’aiuto di un tarocco staccate i cuori lisci e sistemateli all’interno della leccarda foderata con carta da forno. Prendete cosi il cuore con l’incisione e sovrapponetelo sopra alla sagoma a cuore liscia . Comprimete leggermente per far aderire bene le due sagome. Mettete sulla leccarda anche le sagome dei cuoricini.

Farciamo e cuociamo i biscotti

Prendete la crema ormai fredda e mettela all’interno di una sac a poche con bocchetta tonda e farcite l’interno dei cuori. Infornate in forno preriscaldato e cuocete i biscotti rosa a 180 ° per 15 minuti circa.

Sforniamo e lasciamo raffreddare.Prendiamo ora i cuoricini e inseriamoli in diagonale al centro della crema. Ecco i vostri biscotti rosa con crema sono pronti da deliziare in tuta la loro bontà.. Buon appetito!

Biscotti rosa con cuore di crema, impasto friabile e senza burro, un mix di dolcezza e semplicità! facili e veloci.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.