Biscotti moretti cotti in padella

Biscotti moretti cotti in padella, li ho chiamati cosi perchè sono scuri come il cacao. Sono dei biscotti fantastici velocissimi da preparare, tanto profumati al sapore di cacao, sono leggeri non contengono ne uova ne burro. Sapete non ho fatto in tempo a mettere lo zucchero a velo che c’è stata una raffica di mani pronta ad accappararsene, quindi ne ho dovuti  preparare una seconda volta, felice io <3, non credevo nella riuscita della cottura perchè li ho cotti in padella, invece sono andati a ruba….vediamo come ho preparato questi Biscotti moretti  cotti in padella ^_^

INGREDIENTI

30 gr di zucchero semolato

50 gr di zucchero a velo

60 gr di cacao amaro

2 albumi

3 gr di lievito per dolci

sale

Preparazione

Montare a neve ferma con un pizzico di sale gli albumi devono risultare spumosi e consistenti. Incorporate graduatamente lo zucchero, utilizzando sempre la frusta. Inserite invece lo zucchero a velo e il cacao con una spatola di gomma. Inserite il composto in una sac poche o aiutatevi con un cucc.aio come ho fatto io. Saldate una padella antiaderente, nel frattempo da un foglio di carta da forno ricavate dei quadrati , ponete su ogni quadrato un po di impasto, e metteteli direttamente nella padella coprite con un coperchio a misura.

Quando vedrete che la superficie del biscotto si è asciugata girate il biscotto su se stesso aiutandovi con una spatola, in tutto ci corrano 10′ -12′ di cottura. Una volta pronti poneteli a raffredare su una griglia, sistemateli su un piatto da portata e spolverate con zucchero a velo.

 

 

3 Risposte a “Biscotti moretti cotti in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.