Biscotti morbidissimi con ricotta e carota

Biscotti morbidissimi con ricotta e carota…sono dei biscotti dal guscio croccante e morbidissimi all’interno. Si realizzano in pochi minuti, hanno un aspetto simpatico e delizioso, buonissimi se accompagnati e serviti con una tazza calda di the o caffè. Per fare i Biscotti con ricotta e carota servono pochi ingredienti; una buona ricotta di mucca e un piccolo ortaggio in questo caso la carota, poco zucchero e olio…e per renderli più sfizziosi e colorati basta spolverizzarli con cristalli di zucchero, e il gioco è fatto… facile no !! Se volete vi lascio un altra  piccola idea di come realizzare i Biscotti cliccate qui , in questa ricetta troverete in sostituzione al posto della carota, la zucchina e la ciliegia unite insieme, biscotti insoliti ma dal sapore innovativo  !! altrettanto semplici e veloci fa preparare…Ora vi lascio deliziare con questa ricetta di biscotti !!

seguitemi anche su Facebook

Biscotti morbidissimi con ricotta e carota

DSCF3749

Biscotti morbidissimi con ricotta e carota…

INGREDIENTI

220 gr di farina

80 gr di zucchero + 1 cucc.aio

1 uovo

80 gr di ricotta

1 carota grattugiata

40 gr di olio di semi

8 gr di lievito in polvere

cristalli di zucchero colorati per guarnire

Preparazione

Mettete in una ciotola, lavorate la ricotta con un cucc.aio di zucchero, unite l’uovo lo zucchero la carota grattugiata e l’olio. Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta.

A questo punto aggiungete la farina e il lievito setacciati, lavorate il composto con le mani, l’impasto risultera un pochino appiccicoso, con l’aiuto di poca farina fate un panetto e fatelo riposare in frigo per 20′.

Prelevate dei pezzi d’impasto grandi quanto una noce, disponeteli su una teglia forderata con carta da forno, spolverate la superficie di ogni biscotto con i cristalli di zucchero.

Infornata a 180° per 15-20′, sfornate e fateli intiepidire su una gratella…Buon appetito !!

Biscotti morbidissimi con ricotta e carota

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.