Biscotti morbidi alla crema di pera e nutella

Biscotti morbidi alla crema di pera e nutella..soffici e con un cuore cremoso di nutella. Sono dolcetti che si preparano in un lampo. Sono facili e veloci da realizzare, all’interno dell’ impasto è stata inserita una Crema di pere e limone fatta in casa, che li ha resi cosi morbidi e golosi che sarete tentati ha mangiarveli tutti. Ma per preparare questi biscotti potete utilizzare anche la crema pasticcera o una marmellata di frutta come pesca e albicocca, non una marmellata scura in questo modo l’impasto rimane del colore naturale.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia 

Biscotti morbidi alla crema di pera e nutella, dolcetti golosi e sofficissimi farciti da una cremosa nutella. Perfetti per colazione e ricca merenda.

Biscotti morbidi alla crema di pera e nutella

Biscotti alla crema di pera e nutella

Biscotti morbidi alla crema di pera e nutella

INGREDIENTI

150 gr di crema di pere e limone vedi qui

1 uovo

90 gr di zucchero

80 gr di olio di semi

qb di farina (circa 180-200 gr di farina)

8 gr di lievito per dolci

qb di nutella

zucchero a velo

Preparazione

Mettete la crema di pere in una ciotola, lavoratela con un paletta insieme allo zucchero, l’uovo, l’olio, e infiene aggiungete la farina e il lievito setacciati.

Preparatevi i 200 gr di farina e inseriteli pian piano, una volta raggiunta la consistenza giusta fermatevi dovete creare una frolla morbida che non si appiccichi alle mani. Formate un panetto copritelo con pellicola e fatelo riposare in frigorifero per 30′.

Prelevate dal impasto dei pezzetti di 30-40 gr, stendeteli ciascuno sul palmo delle mani e inserite un cucchiaino colmo di nutella.

Chiudere tutte l’estremità, formate una palla e posizionatela in una pirofila da muffin in silicone o su una teglia ricoperta con carta da forno uno distante dall’altro.

Infornate a 180° per una 20’…sfornate e spolverate con tanto zucchero a velo….Buon appetito!!

Biscotti morbidi

 

33 Risposte a “Biscotti morbidi alla crema di pera e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.