Biscotti fantasmini, una ricetta facile per festeggiare Halloween!

 Biscotti fantasmini, una ricetta facile per festeggiare Halloween, graziosi e simpaticissimi biscotti preparati con la classica pasta frolla all’olio, vengono farciti una volta lasciati raffreddare con marmellata .

Per realizzare questi biscotti fantasmini ho utilizzato uno stampo per biscotti a forma di cuore, non avendo in casa lo stampino a forma di fantasma ho dovuto rimediare utilizzando quello appunto a cuore. Ma vi dico che il risultato finale è davvero stupefancente, come vedete nelle foto i fantsmini sono riusciti alla perfezione.

Invece per la realizzazione degli occhi ho utilizzato il Il Coglimiele il cucchiaio tradizionale per il miele. Mentre per la bocca un semplice tappo di plastica quelli che si usano per chiudere le bottiglie del vino. Con i piccoli attezzi che abbiamo in casa e con un pizzico di fantasia, tutto è possibile. Una volta assemblati spoverateli con tantissimo zucchero a velo, questo li renderà ancora più spaventosi e reali. Provate a realizzare i Biscotti fantasmini con vostri bimbi, sono sicura che il divertimento più che della paura è assicurato.

Vittoria!

Ti potrebbe interessare..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura14 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàHalloweenAutunno

Biscotti fantasmini, una ricetta facile per festeggiare Halloween, graziosi e simpaticissimi.. davvero spaventosi!

Biscotti fantasmini

Ingredienti

q.b. Nutella®
q.b. marmellata di lamponi
zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

Per realizzare i Biscotti fantasmini iniziamo a

Preparare la pasta frolla all’olio( cliccate pasta frolla all’olio sotto alla dicitura ingredienti) ci vogliono pochissimi passaggi, il primo è quello di inserire in una ciotola l’uovo intero, lo zucchero e l’olio, miscelate bene con l’aiuto di una spatola.

Aggiungete la scorza del limone grattugiata, mescolate. Versate la farina e incorporatela all’impasto con l’aiuto di una spatola, poi unite il lievito e mescolate ancora con la spatola.

Poi aiutatevi ad impastare con le mani, lavorate con energia e formate un panetto sodo ed elastico. Stendetelo con l’aiuto di un mattarello su un foglio di carta da forno leggermente infarinato, date una forma circolare.

Cn uno stampino per bisotti a forma di cuore, otteniamo dei biscotti, se avete dei stampini a fantasmino molto meglio. Dividiamo il cuore a metà utilizzando la punta di un coltello, con le punta delle dita incurviamo la punta del cuore verso un lato in modo da realizzare dei veri fantasmi.

Non ci resta che creare ai biscotti occhi e bocca, quindi su una metà del cuore, l’altra meta lascitela liscia, utilizzando un bastoncino o un coglimiele come quello che ho utilizzato io formate gli occhi, mentre per la bocca utilizzate un semplice tappo da bottiglia o un beccucio della sac-poche.
Una volta formati tutti i biscotti fantasmini, sistemiamoli su una teglia e cuociamoli in forno preriscaldato a 180° per 10-14 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare completamente.

Una volta raffeddati, stendete sulla parte liscia, un cucchiaino di marmellata. Sovrapponete e unite pressando leggermente con le mani la parte con occhi e bocca, cosi da ottenere i biscotti fantasmini, spolverate con zucchero a velo e .. Buon Halloween!

Biscotti fantasmini

 Biscotti fantasmini, una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.