Biscotti di Natale alla cannella

I Biscotti di Natale alla cannella sono uno dei dolci natalizi, che rappresentano e richiamano a tutto tondo le festività natalizie, grazie al loro profumo e sapore speziato che è tipico di questo periodo.  Un biscotto fatto in casa da offrire ai proprio ospiti dopo un fine pasto. Farli in casa e facilissimo, l’impasto è tra i più classici, a base di farina, olio, uovo, zucchero, cannella in polvere e buccia di arancia. Una ricetta semplicissima e simpatica da preparare, vi potete far aiutare anche dai vostri bambini. Vi basta procurarvi degli stampini a tema natalizio, in questo caso ho scelto il fiocco di neve e la renna Rudolf ,  e prima di infornarli decorali a vostro piacimento.  A natale non c’è niente di meglio che bandire la vostra tavola con questi meravigliosi biscotti saranno la gioia di grandi e piccini.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Biscotti di Natale alla cannella, dolci natalizi, che rappresentano e richiamano le festività natalizie, dai profumi e sapori tutti  speziati

 

Biscotti di natale alla cannella

Biscotti di natale alla

Biscotti di Natale alla cannella

Ingredienti

  • 400 gr Farina 1
  • 2 Uova
  • 130 gr Zucchero
  • 100 ml Olio di semi di girasole
  • 6 gLievito in polvere per dolci
  • 1 cucchiaino e 1/2 di Cannella in polvere
  • qb di Ciliegie candite
  • qb di Gocce di cioccolato
  • Zucchero a velo

Preparazione

1-Per preparare questa Frolla all’olio, dovete inserire all’interno di una ciotola le uova e lo zucchero, mescolate con l’aiuto di un cucchiaio.

2-Incorporate anche l’olio e la scorza dell’arancia grattugiata, dopo di che aggiungete la farina insieme al lievito e la cannella.

3-Una volta mescolati tutti gli ingredienti, ponete l’impasto su un tavolo da lavoro infarinato e impastate fino a formare un panetto morbido e compatto.

4-Prendete un foglio di carta da forno infarinatelo leggermente e stendete l’impasto con il mattarello a formare un rettangolo.

5-Prendete le formine che avete a disposizione e ottenete tanti biscotti, staccateli con delicatezza dalla carta e posizionateli su una teglia sempre foderata, poco distanti uno dall’altro.

6-Se avete gli stampi che ho utilizzato in questa ricetta, create con le ciliegie un piccolo nasino e con le gocce di cioccolato gli occhi della renna.

7-Mentre per i fiocchi di neve, aprite un melograno prendete i semini al suo interno e posizionateli sulle punte del biscotto.

8-Infornate in forno preriscaldato e cuocete i biscotti a 180° per 15-20′, poneteli su una gratella e spolverate con abbondante zucchero a velo..Buon appetito!

Ti potrebbe interessare…

Cantucci arancia e mandorle

Biscotti agrumati con marmellata

Biscotti alla cannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.