Bignè con panna

I Bignè con panna come possono mancare sulle nostre tavola dopo il pranzo della domenica. Graziosi e delicati bocconcini dolci preparati con pasta choux , farciti con panna fresca e decorati con quello che più vi piace io ho utilizzato fragole , scagliette di cioccolato e filetti di buccia i limone.

Farli in casa non e difficile l’importante e seguire le dosi giuste per ottenere un composto dalla consistenza giusta, denso e cremoso. Cosi da ottenere un bignè asciutto, morbido e leggerissimo. Un dolce che servito in tavola, farà sorridere gli occhi di chi li guarda e ingolosirà il palato di chi li mangia.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Bignè con panna, Graziosi e delicati bocconcini preparati con pasta choux. Ottimi da deliziare a fine pasto dopo il pranzo della domenica.  Bignè asciutti, morbidi e leggerissimi…

Bignè con panna
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 20-25 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 25 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Bignè farciti

    Bignè con panna…

    Per preparare i Bigné con panna, per la ricetta della pasta choux vi rimando qui 

     

  2. Una volta preparato l’impasto per i bignè mettetelo in una sac-poche con il beccuccio a stella o liscio, formate dei ciuffetti su una teglia ricoperta di carta forno. Cercate di farli della stessa dimensione in modo in forno hanno tutti lo stesso processo di cottura.

  3. Spolverate i bignè con un po di zucchero in granella e infornate a 200° per 20-25′. Lasciate intiepidire i bignè al interno del forno spento con lo sportello leggermente aperto, in modo che si asciughino per 5′. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

  4. Nel frattempo montate la panna fresca con le fruste e,ponetela in frigorifero coperta da pellicola trasparente.

  5. Dopo di che lavate qualche fragola togliete il picciolo verde e riducetela a pezzi piccolissimi. Poi una volta freddi tagliate la parte superiore dei bignè e con l’aiuto di un cucchiaino o se volete mettete la panna in una sac-poche, farcite la parte sotto di ogni bignè.

  6. Decorate a piacere , con qualche pezzetto di fragola, scaglie di cioccolato e listarelle di limone. Adagiate la parte superiore dei bignè a chiudere e spolverate con zucchero a velo. Ponete in frigorifero almeno per un paio di ore prima di servire…Buon appetito!!

  7. Bignè

Note

Consiglio

Potete fare con l’impasto della pasta choux anche le clair, vengono meravigliosamente perfette …

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.