Banana Bread Cupcake

DSCF2816

Banana Bread Cupcake…che soddisfazione quando ho sfornato questi Banana Bread Cupcake, il profumo della banana e del cioccolato si diffondeva per tutta la casa,  deliziosi e nutrienti una vera tentazione che nessuno potra resistere !! Sono belli da vedere e morbidi, soffici, umidi…insomma tutto quello che un vero Cupcake deve avere.  Non ho fatto in tempo a decorarli con il frosting….i miei figli, compreso mio marito se li sono divorati. Ma basta lavorare un buon formaggio cremoso o mascarpone, zucchero a velo inserite il tutto in una sac-poche con bocchetta a stella…. et voilà il gioco è fatto !! pronti al uso…

DSCF2815

INGREDIENTI

180 gr di farina

2 uova

125 di yogurt naturale intero o vaniglia

80 gr di burro

2 banane

80 gr di cioccolato fondente

40 gr di noci

1 bustina di lievito per dolci

sale

Presentazione

In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, poi unite lo yogurt che amalgamerete con un cucc.aio di legno. Aggiungete la farina con il lievito e mescolate ancora.

Sciogliete il burro e versatelo al interno del composto, schiacciate le banane e unite anche queste. Montate a nebìve ferma con un pizzico di sale gli albumi, e aggiungeteli con movimenti dal alto verso il basso per non farli smontare infine tagliate a scaglie il cioccolato e le noci e inseritele al impasto.

Preparate dei pirottini da cupcake e con un cucchiaio inserite il composto al interno di ogni pirottino lasciando un dito di margine dal bordo. Infornare a 180° per 25′. Sfornate i Cupcake e lasciateli intiepidire..

DSCF2814

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.