Baghette farcita con ricotta e zucchine..

Eccola qui, la Baghette farcita con ricotta e zucchine…se avete bisogno di preparare un antipasto o perchè no !! perfetta anche per una cena sfizziosa e veloce, questa ricetta  fa al caso vostro. Pochi ingredienti facili e semplici,  potete utilizzare tutto quello che avete di avanzo nel vostro frigorifero, un pizzico di fantasia e la Baghette farcita è pronta per essere portata sulle vostre tavole filante e decisamente stizzichevole. Questa è stata preparata con fette di salume in questo caso tacchino, zucchine, un po di ricotta e formaggio, una farcitura davero appetitosa , infatti  questo pane si presta a qualcsiasi farcia che sia di verdure o affettati , ogni condimento ne esalta il sapore e gusto…quindi ora tocca a voi a preparare una beghette cosi buona !!

Seguimi anche su facebook ” Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Baghette farcita con ricotta e zucchine

 

Baghette farcita con ricotta e zucchine

Baghette farcita con ricotta e zucchine..

INGREDIENTI

1 baghette

5 fettie di tacchino ( salume)

200 gr di ricotta

2 zucchine

30 gr di grana padano

100 gr di mozzarella

3 fette di formaggio maasdammer

Preparazione

Lavate le zucchine asciugatele togliete l’estremità e tagliatele a rondelle, Ponetele in una padella con olio, aglio e peperoncino, salate e fatele cuocere per qualche minuto. togliere dal fuoco e fatele raffreddare.

Con un coltello tagliate la baghette per  tutta la lunghezza creando una tasca, svuotare l’internoe mettete da parte la parte sopra della crosta.

Mettete la ricotta all’interno di una ciotola, unite le zucchine, il grana, sale e pepe mescolate gli ingredienti.

Foderate l’interno della baghette con le fettine di tacchino, per tutta la lunghezza, aggiungete la mozzarella tritata e la ricotta miscelata con le zucchine.

baghette collage

Tagliate la parte della crosta della baghette a strisce e inseritele per metà nella farcia, mettetele un po distanziate tra loro.

Prendete le fette di formaggio tagliatele a metà e disponetele in mezzo tra una striscia di crosta e l’altra. spolverate con grana e pepe e infornate a 180° per 10′, il tempo che il sotto del pane si bruschi. Azionare la funzione grill per gratinare, sfornare e dividere in porzioni, servire caldo è…. Buon appetito !!

 Baghette farcita con ricotta e zucchine

#RicetteBloggerRiunite  blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.