Coscio di abbacchio con funghi misti

DSCF3524

Coscio di abbacchio con funghi misti…un secondo veloce da preparare, questo perché è cotto in pentola a pressione.  I sapori e profumi restano tutti all interno della pentola, cosi la carne non perde le proprietà nutritive, a fine cottura e tenerissima e appetitosa. Ottima pietanza da portare in tavola per una cena informale o adesso che ci stiamo avvicinando alle feste Natalizie, si può presentare per il pranzo di Natale un secondo che delizierà il palato di molti !!

Coscio di abbacchio con funghi misti

DSCF3530

INGREDIENTI

1 coscio di abbacchio

450 gr di funghi misti surgelati

2 spicchi di aglio

1 cipolla

2 carote

1 peperoncino grande secco

1/2 bicchiere di vino bianco secco

qb di rosmarino e salvia

olio evo

sale  e pepe

Preparazione

Per prima cosa l’abbacchio è stato cotto in pentola a pressione ma per chi non l’avesse  può benissimo cuocere anche il pentola, i tempi di cotura sono certamente sono più lunghi am il risultato finale e uguale.

Fate tagliare il coscio di abbacchio a pezzi dal vostro macellaio di fiducia, ponete i pezzi in una ciotola e cospargeteli con sale, pepe, rosmarino, salvia e lo spicchio di aglio, massaggiate tutti i pezzi e lasciate riposare per 30′.

Tagliate la cipolla a fettina sottili e mettetela all interno della pentola a pressione o pentola classica con la carota tagliata a cubotti e un goccino di acqua, fate stufare per qualche secondo.

Versate i pezzi nella pentola, mescolate bene e una volta rosolato aggiungete il vino, lasciate stufare, versate 1/2 bicchiere di acqua e chiudere la pentola a pressione. Al sibillo calcolate una 20′, togliere dal fuoco fate uscire il vapore e aprite la pentola, con una forchetta bucherellate la carne che deve risultare tenera, se no riportate la pentola su l fuoco e fate cuocere altri 5′.

In una padella fate un soffritto con olio, peperoncino e lo spicchio di aglio in camicia rimasto, unite al soffritto i funghi surgelati salate e pepate. Fate cuocere per 15-20′.

Una volta pronto l’abbacchio e i funghi uniteli insieme e fate insaporire per qualche minuto. Servire caldo !!

DSCF3526

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.