Tisana per dimagrire allo zenzero.

Ebbene, l’estate è arrivata finalmente, e supportare tutto questo caldo è difficile per tutti però per le persone un po’ sovrappeso è un più problematico. Tra movimento e una dieta sana uno degli rimedi naturali è anche la tisana per dimagrire allo zenzero.

La tisana allo zenzero è una ricetta per realizzare una bevanda perfetta per dimagrire e depurare l’organismo. Lo zenzero è una spezia dalle mille proprietà benefiche ed essendo una “spezia calda” è in grado di stimolare il metabolismo accelerando il consumo dei grassi accumulati in eccesso. Inoltre depura l’organismo dalle scorie e le tossine.

Tisana per dimagrire allo zenzero
Tisana per dimagrire allo zenzero

 

Ingredienti

  • 1 litro di acqua naturale
  • Una ventina di fette di zenzero fresco
  • succo di 1 limone
  • dolcificante miele o stevia

 

 

Procedimento

Portiamo ad ebollizione un litro d’acqua in un pentolino.

Aggiungiamo le fette di zenzero fresco, lasciamo bollire per qualche minuto e poi spegniamo il fuoco.

Lasciamo riposare l’infuso per circa 10 minuti.

Filtriamo  l’infuso versandolo in una bottiglia di vetro e aggiungiamo  il limone e la consumiamo 2 volte al giorno dopo i pasti di pranzo e cena.

Tisana per dimagrire allo zenzero
Tisana per dimagrire allo zenzero

Tisana per dimagrire allo zenzero e limone.

Lo zenzero è una spezia che si ottiene dalla radice di una pianta di origine orientale. Noto in tutto il mondo per il suo potere aromatico e le sue numerose virtù, lo zenzero è un perfetto coadiuvante della perdita del peso.

Lo zenzero è ricchissimo di antiossidanti, ha forti proprietà antinfiammatorie e apporta diversi benefici all’apparato digerente come favorire la digestione, lenire crampi e dolori allo stomaco, calmare la nausea e il vomito anche in gravidanza e alleviare il mal d’auto. Inoltre è ricco di vitamina B6 e sali minerali fondamentali come calcio, ferro, fosforo e potassio
Ma tra le tante proprietà benefiche dello zenzero, quella più apprezzata specialmente dalle donne è quella dimagrante e depurativa.
La radice dello zenzero è in grado di smorzare il senso di fame grazie alla sua azione termogenica. Viene spesso impiegato nelle diete dimagranti perchè, come accennato in precedenza, accelera il metabolismo dei grassi, favorendo l’eliminazione dei lipidi in eccesso. In ogni caso, per godere appieno delle proprietà dimagranti dello zenzero, è bene abbinare un regime alimentare corretto e una giusta quantità di esercizio fisico quotidiano.

Lo zenzero agisce più velocemente se assunto fresco o sottoforma di infuso: aggiungi lo zenzero rattugiato ai tuoi piatti per arricchirli oppure crea delle tisane tagliandolo a fettine e facendolo bollire.

Fonte: http://www.tantasalute.it

Tisana per dimagrire allo zenzero

(Visited 19.474 times, 1 visits today)

1 Comment on Tisana per dimagrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.