Acqua detox sgonfia pancia  perché fa bene berla.
Buongiorno amici. Le mie giornate calde si infrescano con l’acqua detox, un infuso di acqua con verdura e frutta. Bisogna lasciare almeno 2 ore che le vitamine che contiene la frutta o verdura passino nel acqua, così possiamo berla tranquillamente. Bere l’acqua fa bene alla salute fino a un litro e mezzo oppure 2 litri al giorno.

Acqua detox sgonfia pancia
Acqua detox sgonfia pancia

Questo infuso divene un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. In particolare, questo tipo di bevanda è particolarmente consigliato per ridurre i gas intestinali e quindi sgonfiare la pancia. Ovviamente, l’acqua detox in sé, non farà certo miracoli ma è un valido aiuto per rendere più efficaci dieta ed esercizio fisico.

Io quando la bevo mi sento davvero bene. L’intestino è più leggero. Anche la digestione va alla grande.

Però potete consultare con il vostro medico di fiducia per inserirla nella vostra dieta. Ovviamente come ogni succo, tisana ed altro sia fa effetto più rapido quando si fanno dei movimenti, una camminata o una corsa leggere sia, la palestra o tutto quel che piace fare, basta essere sempre in movimento.

Ogni frutto o verdura è ricco di vitamine che fa bene la nostra salute. Possiamo lasciare la nostra acqua detox (oppure il nostre infuso) ad assorbire le vitamine della frutta o verdura per più di un ora e volendo anche tutta la notte. La possiamo consumarla a temperatura ambiente oppure fresca. Questo infuso è un ottimo modo per sgonfiare la pancia, depurare l’organismo e tanti altri benefici.

Possiamo preparare diversi infusi combinando i gusti della frutta e verdura.

Oggi vi faccio vedere l’acqua detox che io uso spesso.

Acqua detox di cetriolo, limone, zenzero è menta. Lasciamo l’infuso da 1 ora è fino 24 ore prima di consumarlo.

Ingredienti:

2 litri d’acqua

1 cetriolo

1 limone

3 fette di zenzero

Qualche foglie di menta.

Procedimento

Tagliamo a fettine il limone, zenzero è cetriolo che sono lavati prima. Se volete potete sbucciare sia il limone che il cetriolo. Versiamoli dentro una brocca dove aggiungiamo anche l’acqua e le foglie di menta. Lasciamo riposare in frigo per più di un ora.

Acqua detox sgonfia pancia
Acqua detox sgonfia pancia

Acqua detox di anguria, ciliege tagliate a metà , limone e zenzero.

Acqua detox di limone e zenzero.

Io metto lo zenzero in tutti gli infusi perché aiuta la digestione. L’ho taglio in fettine sottili ma si può grattugiare e mettere un cucchiaio dentro.

 

(Visited 25.404 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.