[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
034
Ingredienti (x 4): 700 g. di zucchine –1 fetta di bacon – olio- sale – aromi in polvere – aglio
Procedimento: pulire le zucchine togliendo il gambo e la parte finale. Mettere a rosolare il bacon a dadini con l’aglio ed un filo d’olio. Unire le zucchine tagliate a rondelle regolari, salare. Coprire e cuocere girando ogni tanto. Servire affiancate al formaggio grattugiato…da mettere a piacere ed accompagnare con panini ai cereali, molto gustosi e nutrienti.

Zucchine dietetiche con gusto, piatto da preferire perché diuretiche, lassative e antinfiammatorie, ricche di potassio. Da consumare in abbondanza nei periodi estivi quando per il troppo caldo si perdono troppi sali minerali. Ricche di acqua dissetano la pelle apportandone magnesio e acido folico
Ingredienti (x 4):
700 g. di zucchine
1 fetta di bacon
olio e.v.o.
sale
aromi in polvere
aglio
Procedimento:
Pulire le zucchine togliendo il gambo e la parte finale. Mettere a rosolare il bacon a dadini con l’aglio ed un filo d’olio. Unire le zucchine tagliate a rondelle regolari, salare. Coprire e cuocere girando ogni tanto. Servire affiancate al formaggio grattugiato…da mettere a piacere ed accompagnare con panini ai cereali, molto gustosi e nutrienti.
NOTA: scegliere sempre le zucchine piccole perché più saporite poiché contengono meno acqua. Questo piatto è indicato a chi segue una dieta.
Se questa ricetta è stata di tuo gradimento e vuoi rimanere costantemente aggiornata seguimi su Facebook o Twitter