
Halloween è vicina, non è una festa a noi familiare però anche in Italia prende sempre più piede…e allora perché non cominciare ad apprezzarla almeno con qualche dolcetto?
Pensando al divertimento dei bambini io ho preparato questi dolcetti di frolla al delicato gusto del cocco utilizzando i prodotti Dr. Goerg ricevuti per preparare golose ricette appunto coi loro prodotti.
E quindi…via di zucchette di frolla al cocco.
Ingredienti:
70 g di farina 00
45 g di farina di cocco Dr. Goerg
60 g di burro
15 g di olio di cocco Dr. Goerg
50 g di zucchero
1 tuorlo
Procedimento:
Mescolare tra loro i due tipi di farine. Setacciarle e disporle a fontana sul piano di lavoro, mettere nel centro il burro lasciato per un pò di tempo a temperatura ambiente, l’olio di cocco, lo zucchero ed il tuorlo d’uovo. Impastare energicamente fino ad ottenere una pasta morbida ed omogenea.
Prelevare un poco di impasto per volta e stendere col mattarello lasciando la sfoglia alta circa 1 cm.
Con dei bicchieri del diametro diverso ricavarne dei dischetti e, con la massima attenzione, dare ai dischetti, con l’aiuto di un coltello appuntito e tagliente, la forma degli occhi e della bocca. Se invece avete lo stampo per biscotti a forma di zucca….siete avvantaggiati. Usateli!!!
Disporre man mano i biscotti su una piastra foderata con carta da forno e proseguire sino ad esaurimento dell’impasto.
Volendo nelle cavità mettere un poco di nutella o marmellata. Io ho realizzato i biscotti in entrambi i modi e la loro forma non è perfetta proprio perché non ho lo stampino.
Cuocere in forno preriscaldato a 150° – 160° fino a quando non saranno leggermente dorati (20 minuti circa).
NOTA: Alcuni preparano l’impasto aggiungendo alla farina anche delle farine di nocciole o di mandorle per rendere i biscotti ancora più saporiti.
Se questa ricetta è stata di tuo gradimento e vuoi rimanere costantemente aggiornata seguimi su Facebook o Twitter
Che belli!! brava!