Zagara. Bottega Sicula

Zagara. Bottega Sicula

 

 

 

 

 

 

Zagara. Bottega Sicula.

Sicilia uguale a profumo. Profumo di Sicilia uguale a Zagara

Zagara uguale a fiore dei frutti degli agrumi siciliani…

Ora non più…o per lo meno non solo…

Zagara è un negozio che a Milano ben rappresenta la Sicilia.

Negozio “partorito” dalla mente di Stefania, siciliana atterrata a Milano, città nella quale ha realizzato la sua bellissima idea di rappresentare la Sicilia con prodotti artigianali creando così la “Bottega Sicula”

Questo negozio, grande e accogliente si trova in via Vincenzo Monti.

Visitatelo e sarete accolti dalla proverbiale ospitalità della gente di Sicilia.



 

 

 

 

 

 

Tantissimi prodotti artigianali vi aspettano per arredare la casa…dalle famosissime ceramiche di Caltagirone o di Santo Stefano di Camastra finendo nei tavoli realizzati con la pietra lavica, anche realizzati su esigenze del cliente.

Ed i gioielli, sempre realizzati con la pietra lavica, li conoscete? Da Zagara, tutti pezzi unici come tutti gli altri prodotti, vi aspettano. E’ l’idea originale che si cerca quando si vuole regalare qualcosa di unico e originale.

Tutto qui? Assolutamente no!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Conoscete i finti cactus realizzati con pregiati tessuti di velluto, seta e raso? Sono lì che aspettano proprio di essere acquistati da voi…voi che apprezzate le mani sapienti degli artigiani…voi sempre alla ricerca di originalità. Perfetti per essere regalati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E i Pupi Siciliani, che tanti racconti hanno ispirato? Che bello regalarli o regalarseli per abbellire un angolo della casa. Da Zagara ne trovate un vastissimo assortimento.

E come si fa a non pensare alla cucina siciliana…con le sue specialità ben conosciute in tutto il mondo. E che tante variazioni hanno ispirato.

Sono tantissimi i prodotti specifici che questa magnifica terra, selvaggia e ricca di sole, riesce a donarci. Prodotti che vengono coltivati anche in altri Paesi ma che solo quelli coltivati qui danno il meglio…a cominciare dal pistacchio…e non finisce qui.

Da Zagara si trovano parecchi prodotti pronti, tutti scrupolosamente lavorati per poi essere gustati così al naturale o per essere impiegati in cucina realizzando così delle vere leccornie.

Cosa più sublime di una crema di pistacchi…così…semplicemente spalmata su fette di pane per una golosa merenda oppure per ingolosire uno sfizioso tiramisù.

 

 

 

 

 

 

 

E le marmellate, preparate con il più selvaggio dei frutti siciliani…il fico d’india. Ottime così ma ancora più preziose spalmate su una bella crostata…magari arricchita con le mandorle tostate.

E la magia dei piccoli frutti, vera eccellenza siciliana, realizzati con la pasta di mandorle? Dei golosi capolavori culinari, conosciuti, apprezzati e imitati in tutto il mondo.

Qui inoltre troverete i famosi vini siciliani, non solo i classici e dolci passiti e malvasia. Troverete vini preparati con i viticci coltivati sui pendii dell’Etna.

Ecco, Sicilia uguale a Etna.

Non è necessario andare in Sicilia per degustare i suoi prodotti…basta recarsi da Zagara, in via Vincenzo Monti a Milano.

In Sicilia andateci, visitatela, trascorretevi le vacanze che, con tutto ciò che offre, saranno sicuramente indimenticabili.

Ma non dimenticate…Zagara, Bottega Sicula a Milano.

E non risparmiatevi, visitate il Sito di Zagara..

Stefania ed i suoi prodotti vi aspettano.

E io? Io posso solo garantire…garantire, da siciliana quale sono, che con i prodotti siciliani farete un figurone con i propri ospiti.

 

https://www.facebook.com/Zagara-Milano-697654720319787/

#ZagaraMadeInSicily #vogliadisicilia #ProfumoDiSiciliaAMilano

 

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.