
Tramezzino una fetta e via!!!
Ecco un mini collage dei miei preparati con questa favolosa fetta. Non è da tanto che ho iniziato ad usarla, penso che anche voi abbiate dei pregiudizi alimentari.
Ero restia ad inserirla tra i miei ingredienti usati perchè la immaginava dolce e quindi poco adatta a realizzare dei cibi salati.
Poi, non ricordo bene com’è andata ma credo di aver visto una foto veramente interessante e così mi sono detta: Buttati Enza…male che vada la butti…si. Ma nello stomaco.
Facile e veloce da preparare il pane per tramezzino si trasforma in un pasto ricco grazie alle accattivanti e golose farciture realizzate con ciò che ci fornisce la stagione. Sempre ricchi e sempre diversi.
Perfetti per prepararli in anticipo, e poi in quattro e quattr’otto sono pronti per completare la serata con gli amici in modo piacevolmente.
Da allora tengo sempre una confezione di tramezzino in frigo, sempre pronta a risolvere un auto invito last minute come a volte mi capita con mia cognata.
E allora eccovi racchiuse in questa collezione tutti i miei utilizzi del pane tramezzino, tutti ottimi, tutti facili e da proporre per antipasti o secondi. A voi la scelta.
Per leggere la ricetta basta cliccare sul titolo.


Rotolo di tramezzino ai funghi

Torretta di tramezzino ai tre pesci

Tramezzino arrotolato al silene

Rotolino di tramezzino alla mortadella

Siamo giunti alla fine…che dire se non invitarvi a provare. Saranno sicuramente graditi. Così come li ho proposti o sbizzarrendovi con la vostra fantasia creandone di ancora più gustosi.
Io non ho finito, altri presto se ne aggiungeranno.
Wow..che delizie!!!! :PP
Baci cara <3